Impostazioni account

From OGame Wiki
Jump to: navigation, search



Vi sono varie opzioni nel gioco che puoi modificare. Non potrai mai modificare nulla sul proseguimento di OGame. Per maggiori informazioni sulla gestione dell’account e su come renderlo sicuro, prosegui la lettura della guida sulle Gestione Account.


Dati dell’utente

Dati Utente
Dati Utente
  • Nickname
    Durante la registrazione hai scelto il tuo nickname. Questo ti serve per effettuare il login nel tuo account. Puoi cambiare a piacimento il nickname, purché esso non contenga insulti o forme di razzismo, i quali sono puniti col ban dal gioco. Puoi cambiare il nickname solo una volta ogni 7 giorni.
  • Password
    Molti giocatori non danno importanza a quest’impostazione. Se un altro giocatore/persona conoscesse la tua password o avesse la possibilità di individuarla, egli potrebbe fare quello che vorrebbe nel tuo account. La flotta e i tuoi pianeti potrebbero essere distrutti o nel peggiore dei casi cancellare il tuo account. Devi avere cura affinché nessuno sappia la tua password. Per motivi di sicurezza, essa dovrebbe contenere almeno 8 caratteri, lettere maiuscole e caratteri speciali. Non usare password semplici come il tuo nickname o simili. Soprattutto non devi salvarla in luoghi comuni (come internet caffè, università, etc.) o scriverla su un foglio di carta. È buona cosa modificare ogni tanto la propria password.
  • Indirizzo E-mail
    serve per richiedere una nuova password e per identificare un giocatore come proprietario di un account. Motivo per cui usare un indirizzo mail valido dove solo noi possiamo accedevi. Quando cambi l’indirizzo email nell'account, il sistema invia una mail di convalida al nuovo indirizzo. Allo stesso tempo, una seconda notifica verrà inviata al vecchio indirizzo, questo server per prevenire eventuali furti account, infatti cliccando dal link inviato alla vecchia mail è possibile annullare il cambio di indirizzo entro 7 giorni. In questo caso verrà ripristinata la situazione precedente al cambio di email.


Generale

Generale
Generale
  • Sonde spia
    Si possono spiare i nemici in due modi. Uno è inviare le sonde spia usando il menù flotta oppure nel secondo modo, cliccando sul pulsante a destra del pianeta che si vuole spiare nella visuale galassia. Tramite quest'opzione puoi modificare il numero delle sonde spia che vuoi inviare per ogni missione di spionaggio che mandi usando il secondo modo.
  • Messaggi
    Vi sono due impostazioni. Se vogliamo visualizzare i report completi, in questo caso ogni volta che aprirai un report di spionaggio verrà visualizzato una seconda finestra con il report completo. Qualora non si scelga tale opzione visualizzerai il report parziale nella schermata di gioco.
  • Controllo IP
    Per motivi di sicurezza, non è consigliata la disattivazione del controllo IP. Tale funzione serve a farti uscire dal gioco automaticamente qualora cambiasse il tuo IP o nel caso in cui un altro giocatore entrasse nel nostro account da un IP differente. Dovrai prestare attenzione! In alcuni paesi potresti aver bisogno dell’autorizzazione del GO per disattivare il controllo IP.
  • RSS-Feed (solo con Commander attivo))
    Questa funzione sfrutta RSS per permetterti di leggere i messaggi in gioco anche quando non sei collegati ad esso.


Mostra

Mostra
Mostra
  • I Tuoi Pianeti
    Questo menu serve ad ordinare la visualizzazione dei nostri pianeti per coordinate, ordine alfabetico, grandezza, ordine di colonizzazione o spazi utilizzati.
  • Altro
    Questo menu serve ad attivare alcune animazioni presente nel gioco.


Avanzate

Avanzate
Avanzate
  • Modalità vacanza
    la modalità vacanza ti protegge durante l'assenza dal gioco. La attivi nel caso volessi proteggere l’account fino al tuo ritorno. Quando essa è attiva, gli altri giocatori non possono iniziare nuovi attacchi verso i tuoi pianeti e l’account è totalmente protetto, ma gli attacchi iniziati prima dell’attivazione della modalità vacanza andranno a termine. Per attivarla non vi devono essere costruzioni e/o ricerche in corso e tutte le flotte devono essere ferme. La durata minima è di 48 ore (varia negli universi speciali) e non è possibile disattivarla prima. Attenzione! Nel caso non vi sia materia oscura (acquistata), l’account potrebbe essere cancellato dopo 35 giorni di inattività anche con la modalità vacanza inserita.
  • Il tuo account
    Serve per cancellare l’account. Una volta attivata tale opzione impiega 7 giorni prima che l’account venga definitivamente cancellato. Questo serve nel caso in cui cambiassi idea durante questo periodo, puoi annullare la cancellazione sempre da questo menù. Prima di decidere di cancellare definitivamente l’account è possibile cederlo.
Personal tools
Namespaces

Variants
Actions