Alleanza e Community

From OGame Wiki
Jump to: navigation, search


Other languages:


Ci si può divertire in OGame come un guerriero solitario, ma dopo qualche tempo la maggioranza dei giocatori sente il bisogno di cercare un'alleanza per collaborare con altri utenti. L'alleanza è una federazione di giocatori che sono raggruppati per avere più successo. L'alleanza non è solo utile per sostenersi a vicenda con tassi di commercio favorevoli o aiutarsi contro gli attacchi del nemico ma è anche un bel posto dove c'è qualcuno pronto a rispondere alle tue domande o semplicemente a fare una chiacchierata.

Come trovare un'alleanza?

Per trovare una alleanza è possibile fare click sul menu galassia per vedere quali alleanze sono vicino a te, oppure si può dare un'occhiata alla classifica. Naturalmente è anche possibile chiedere ad alcuni giocatori per vedere se c'è un posto libero per te nella loro alleanza. Nella board vi sono delle sottosezioni dedicate agli universi Sezione Gioco e vi è inoltre una sottosezione dell'area riservata al tuo universo dedicata alla presentazione delle varie alleanze e al reclutamento, anche questo è un ottimo metodo per cercare alleanze. Se si è invece già membri di un'alleanza questa sezione della board rappresenta un ottimo modo per reclutare nuovi membri e far crescere l'alleanza. Quando avrai trovato un'alleanza di tuo gradimento, per far richiesta ti basterà seguire questa semplice procedura: Alleanza → cerca Alleanza → inserire la TAG dell'Alleanza e fare richiesta mediante l'apposito pulsante (icona messaggio sulla sinistra), compila la domanda e con un po' di fortuna diventerai presto membro dell'alleanza scelta.

In alternativa è possibile anche creare la tua alleanza personale. Per fare questo, vai in "Alleanza" e poi "Creare Alleanza". Si deve poi creare un nome, una TAG (solitamente un'abbreviazione del nome stesso) e premere "Crea Alleanza", ora sei il fondatore della tua Alleanza. Puoi iniziare a reclutare altri giocatori alla tua alleanza (conviene prima abbellire l'area alleanza per renderla più attraente per gli altri utenti). Non si è limitati ad usare un 'testo normale', è anche possibile usare il BBCode, lo stesso usato anche nei forum. Nel capitolo: Alliance page guide troverai tutto ciò di cui hai bisogno per abbellire la pagina; se hai bisogno di un bel logo, ma non sai come farlo, puoi chiedere aiuto nella sezione Firme, Avatar e Banners della Board. Bisogna essere consapevoli del fatto che si devono rispettare le regole quando si crea l'area alleanza: contenuti offensivi o illegali NON possono essere inseriti

Inoltre ci sono i cosiddetti “gradi alleanza” che vengono creati dal fondatore e possono essere assegnati a singoli membri. Spesso questo viene utilizzato per contrassegnare i nuovi soci dai membri più "anziani" o per assegnare “onorificenze” ad alcuni membri. Inoltre è possibile aggiungere diritti speciali nei ranghi, così il fondatore può decidere quali membri possono modificare l'area alleanza, accettare nuovi membri o sciogliere l'alleanza.


Riepilogo Alleanza
Riepilogo Alleanza
Gestione Alleanza
Gestione Alleanza
Comunicazione
Comunicazione
Richieste all'alleanza
Richieste all'alleanza

Lista amico

Lista amici
Lista amici

Se desideri rimanere in contatto con i giocatori di altre alleanze e assisterli in caso di emergenza, è possibile aggiungerli alla tua lista di amici. È possibile aprire la lista amici cliccando sul link nella parte superiore dello schermo. Essa mostra il nome, le coordinate del pianeta madre e lo stato online degli amici. Per aggiungere un altro utente alla tua lista amici, è sufficiente fare click sul pulsante corrispondente accanto a uno dei suoi pianeti nella visione galassia. gli sarà poi notificata la tua richiesta. Se accetta, egli apparirà nella tua lista amici immediatamente - e voi nella sua.

Board OGame

In board.ogame.it si trova il forum di OGame, che è una parte importante della Comunità. È infatti il luogo per parlare di argomenti importanti riguardanti OGame, rispondendo o ponendo domande e integrarsi nella fantastica comunità di OGame. Inoltre vi è la zona diplomatica per commerciare, dichiarazioni di guerra e patti tra alleanze. Ci sono anche diverse sezioni per temi riguardanti e non riguardanti OGame: Discussioni Off Topic - dove si può parlare di tutto, dalla filosofia ai problemi con il Computer.

IRC

IRC è una chat, usata per parlare direttamente e gratuitamente con gli altri users. Per usarla devi installare un IRC client (MIRC il più famoso), o utilizzare le applicazioni online e connetterti al server OGN. Come fare questo è spiegato nella Guida IRC. Dopo esserti connesso a IRC ti troverai una miriade di canali che aspettano di essere scoperti. Inizialmente ti troverai nel canale del tuo universo (#ogame.it), ma ogni alleanza potrebbe decidere di creare il proprio canale per parlare tra loro o decidere le strategie.

Personal tools
Namespaces

Variants
Actions