Basic economy

From OGame Wiki
Revision as of 17:04, 11 February 2011 by The Truth (Talk | contribs)

Jump to: navigation, search



Dopo esserti ambientato un pò con il gioco, e soprattutto ora che hai appreso i concetti basilari del gioco, sei ora in grado di iniziare con lo sviluppo del tuo account. Visto che la maggior parte delle opzioni presenti nei vari menù non sono ancora disponibili, inizieremo con la costruzione degli edifici, più precisamente con le miniere, che hanno il compito di produrre le risorse.

Costruzione della rete di fornitura mineraria

Ora dovete passare al secondo menù, facendo clic sul pulsante "risorse", posizionatevi sul primo edificio della lista, la miniera di metallo. Cliccando sul bottone "Sviluppa", le risorse necessarie alla costruzione della miniera verranno automaticamente sotratte dal riepilogo delle risorse e inizierà un conto alla rovescia. Una volta scaduto il tempo, avrete così costruito il primo edificio: la miniera di metallo al livello 1, ma è senza energia, quindi non sarà in grado di produrre le risorse, pertanto ora è necessario selezionare e costruire una centrale solare e fino ad allora, nessuna unità di metallo verrà prodotta.

Resource menu
Resource menu
Building a metal mine
Building a metal mine
Building under construction
Building under construction
Cancel expansion
Cancel expansion
Confirmation
Confirmation

Se incidentalmente si inizia a costruire un edificio, è comunque possibile annllare tale azione. Si dovrà semplicemente scorrere verso il basso con la finestra del browser, dove si può vedere l'attuale ordine di costruzione degli edifici all'interno del box chiamato "edifici" e fare clic sulla "X" rossa, sarà richista una conferma di annullamento e dopo di che la costruzione sarà annullata, le risorse verranno rimborsate al 100%. Attenzione, una volta che l'edificio è stato completato tale azione non sarà più possibile, ma sarà necessario smantellare la costruzione, tale azione comporta una spesa ulteriore per lo smantellamento. Poichè tale azione all'inizio del gioco è sconsigliato, è preferibile stare attenti a quali edifici si mettono in construzione.
Ora le miniere producono una quantità costante di risorse, ovviamente ciò comporta un maggior numero controllo da parte del giocatore. Oltre alla miniera di metallo c'è la quella di cristallo che è molto impotante, e per ultimo c'è il sintetizzatore di deuterio. Con questi 3 edifici si avrà un rifornimento costante di tutti e 3 le risorse. Sicuramente avrete notato, che su ogni pianeta si può costuire solo una volta ogni tipo di edificio, per questo dovrai ogni volta svilippare i vari livelli. Aumentando il livello, aumentano di conseguenza i costi della demolizione e i costi per il nuovo livello, ma sale anche la produzione.

Insufficient energy
Insufficient energy
Resource settings
Resource settings

Va ricordato che anche la centrale solare va upgradato, poichè le miniere possono produrre al 100% solo se si ha abbastanza energia. E' possibile verificare se ha l'energia necessaria nell'elenco delle risorse. Quando il livello dell'energia è rosso, si deve sviluppare velocemente la centrale solare. Qualora una volta volta sviluppata la centrale, il livello energetico continua ad essere in rosso, si può andare nelle "impostazioni delle risorse" e cambiare la percentuale di produzione di alcune miniere, così che le restanti possano produrre al 100%. Con questa strategia, si possono ottenere velocemente le risorse necessarie per la costruzione del prossimo edificio. Nelle prossime fasi del gioco, avrete a disposizione altri due fonti alternative per la produzione di energia, oltre alla centrale solare. Questo verrà spiegato nel capitolo sulla "Produzione Energetica"Energy production.

Template:Infobox-Ricompensa del tutorial:

Entrambe le risorse (metallo e cristallo) sono importanti all'inizio del gioco, per lo sviluppo delle miniere. Presto la terza risorsa, il deuterio, prenderà un ruolo centrale nel gioco. Quindi è il momento di sviluppare anche il sintetizzatore di deuterio al livello 2. Però bisgona prestare attenzione, la produzione di deuterio è molto costo dal punto di vista energetico ed impiega molto tempo. Assicuratevi che la centrale solare sia ad un livello sufficiente. Quando la disponibilità di risorse è insufficiente, si dovrà attendere finchè le miniere non avranno prodotto abbastanza risorse per sviluppare il prossimo livello.

Difese di base

Non solo le miniere sono importanti, in "costruzioni", ci sono altre elementi basilari. Per iniziare, si potrebbe costruire la fabbrica dei robot, che non riduce solamente il tempo di costruzione nel complesso, ma sblocca, al secondo livello, un nuovo edificio, il cantiere spaziale. Avremmo bisogno del cantiere per la costruzione delle navi e delle strutture difensive, quindi è uno delle più importanti costruzioni presenti nel gioco.

Facility menu
Facility menu
Defense
Defense
Building a rocket launcher
Building a rocket launcher

Prima di tutto, si dovrà svilupare il primo livello, ora si potrà costruire il primo lanciamissili per la protezione del pianeta, per farlo, si dovrà andare nel menù difesa e selezionare "lanciamissili". Se si ha abbastanza metallo, si potrà costruire un nuovo lanciamissili. Dopo il countdown, il pianeta sarà maggiormente protetto. Template:Infobox-Ricompensa del tutorial:

Ma non ci sono solo lanciamissili, vi sono anche altre strutture difensive e navi che possono essere prodotte nel cantiere spaziale, solo dopo aver soddisfatto i requisiti. Come si possono soddisfare tali requisiti e a cosa serve il lavoratorio di ricerca, verrà spiegato nel prossimo capitolo. L'altro edificio che troverete sotto "costruzioni", al momento non è importante e la sua funzione verrà chiarito nei prossimi capitoli.

Mai accontentarsi

Il sistema economico di base è stato costruito, ma non si può restare così per molto tempo. Le miniere all'inizio sono l'unica via per ottenere le risorse, e per il prossimo progetto, ne avrete bisogno una grande quantità. Per fare ciò, dovreste spendere tempo per sviluppare ancora le miniere, prima di continuare col prossimo capitolo. Con il proseguimento del gioco, dovreste sviluppare sempre di più le miniere, perchè è il modo più semplice per produrre risorse, inoltre non possono essere distrutte come le navi e le strutture difensive. Template:Infobox-Ricompensa del tutorial:

Full Storage capacity
Full Storage capacity

I depositi sono altri importanti costruzioni, con le quali dovrete prestare attenzione, oltre al fornimento energetico. Ci sono depositi per ogni tipo di risorsa, dove stoccare la produzione mineraria. Maggiore è il livello dei rispettivi depositi, maggiore sarà la quantità di risorse che potranno essere conservate. Quando la capacità di stoccaggio è vicino a quella massima, il riepilogo delle risorse diventerà giallo; quando è pieno diventa rosso. Nell'ultimo caso la miniere non potranno continuare a produrre, e a causa di questo, si potranno perdere importanti risorse, per ogni minuto in cui il deposito è pieno. Per questa ragione, controllate sempre il livello delle miniere e adattate il loro livello alla produzione mineraria.

Con un efficiente economia e una prima struttura difensiva, ora siete preparati e pronti per il prossimo capitolo: Le costruzioni. In questo capitolo spiegheremo nel dettaglio le differenze tra le varie strutture in Ogame.


Personal tools
Namespaces

Variants
Actions