Costruzioni

OGame Wiki sitesinden
Atla: kullan, ara



Fin dall'alba dei tempi le infrastrutture sono il fondamento del tuo Account. Alcune servono come requisito per nuovi edifici, ricerche, navi o strutture difensive, senza ciò non è possibile fare progressi. Le infrastrutture sono classificate in due gruppi, le Risorse e le Strutture. Quelli che si collocano tra le Risorse sono miniere, depositi e produttori energia, tutte gli edifici rimanenti riguardano le Strutture. Ma anche internamente alle strutture vi è una classificazione, perché non tutte possono essere costruite sia su pianeta che su luna.

Le risorse naturali

Ci sono tre diverse risorse in OGame che possono essere prodotte: metallo, cristallo e deuterio. Senza alcun sviluppo delle Miniere di Metallo e Cristallo si avrà una produzione base di 30 unità di metallo e 15 unità di cristallo all'ora. Il Sintetizzatore di Deuterio non ha una produzione base. Per ottenere il massimo rendimento dalle miniere e dal sintetizzatore devono essere aumentati di livello, a questo punto avrete però bisogno di energia per far produrre le vostre miniere, come fare? Si può ricavare energia in modi diversi. L'alternativa più semplice, ed è anche l'unica all'inizio, è la Centrale Solare. In seguito si potrà sfruttare la produzione di Satelliti Solari (si possono trovare sia nelle Strutture che nel Cantiere) e della Centrale a Fusione. Non sei però ancora in grado di produrre senza limiti, perché la capacità di stoccaggio è limitata. bisognerà quindi costruire dei depositi per poter mettere da parte più risorse.

Strutture disponibili

Le Strutture sono edifici che non hanno attinenza con la produzione di risorse, ma sono importanti per costruire navi o per ricercare nuove tecnologie. Come già detto, ci sono strutture, che possono essere costruite solo sul pianeta ed altre che possono essere edificate solo sulla luna. Edifici lunari tipici sono l'Avamposto Lunare, il Portale Iperspaziale e la Falange di Sensori; gli edifici, che possono essere costruiti solo sul pianeta sono il Laboratorio di ricerca, la Base d'appoggio, la Base missilistica, la Fabbrica dei naniti e Terraformer. La Fabbrica di Robot e il Cantiere Spaziale sono gli unici edifici che possono essere costruito su lune e pianeti.

Risorse

Risorse ed Energia possono essere prodotte dalle seguenti infrastrutture:

Miniera di Metallo
Il metallo è la risorsa principale per il vostro impero, se ne ha infatti bisogno in grandi quantità per le ricerche, la costruzione di edifici, navi e strutture difensive. Vi sono tuttavia delle eccezioni, infatti Satelliti Solari, Sonde Spia, Tecnologia Energetica, Tecnologia Iperspaziale, Tecnologia Informatica e Tecnologia gravitonica non necessitano di metallo. Se non si dispone di una miniera di metallo avremo comunque una produzione base di 30 unità per ora (in universi normali). In universi a doppia o quadrupla velocità l'importo di base sarà moltiplicato, a seconda del fattore di velocità: x2, x4,...
Miniera di Metallo
Requisiti:
None
 
 
 
 
 

Miniera di Cristalli
Il cristallo è la principale risorsa per i componenti elettronici, se ne ha infatti bisogno in grandi quantità per le ricerche, la costruzione di edifici, navi e strutture difensive. anche qui vi è tuttavia qualche eccezione, il Lanciamissili, il Deposito di metallo, il Propulsore a Combustione e la Tecnologia della Corazze non necessitano di cristallo. Se non c'è la Miniera di Cristallo su un pianeta, vi sarà un produzione base di 15 unità per ora. Come per la Miniera di Metallo, questo importo varierà con la velocità dell'universo in cui si gioca.
Miniera di Cristallo
Requisiti:
None
 
 
 
 
 

Sintetizzatore di Deuterio
Il deuterio è un isotopo dell'idrogeno chiamato appunto idrogeno pesante in natura, di conseguenza se ne trovano solamente in piccole quantità. Prevalentemente questa risorsa è utilizzata come combustibile, ma è anche utile per le ricerche, la costruzione di navi, di strutture difensive e di edifici.

Al contrario di metallo e cristallo, non c'è una produzione di base, che può cioè essere prodotta senza un sintetizzatore disponibile.

A differenza delle altre risorse, la produzione può variare dalla temperatura del pianeta: più il pianeta è freddo, più deuterio sarà prodotto.
Sintetizzatore di Deuterio
Requisiti:
None
 
 
 
 
 

Centrale Solare
Ogni risorsa per essere prodotta ha bisogno di fonti energetiche che sono prodotte all'interno di speciali impianti. La Centrale Solare è tra questi e risulta essere la principale fonte di energia per i nostri pianeti.
Centrale Solare
Requisiti:
None
 
 
 
 
 

Centrale a Fusione
Oltre alla Centrale Solare per la produzione di energia è utilizzata la Centrale a Fusione. L'energia qui è generata dalla fusione di due atomi di deuterio a un atomo di elio, piccole quantità di deuterio saranno quindi spese. I requisiti per costruire tale centrale sono la Tecnologia Energetica di livello 3 e il Sintetizzatore di Deuterio al livello 5 sul relativo pianeta. Più alto è il livello della Ricerca Energetica, più energia verrà prodotta e di conseguenza più deuterio verrà consumato.
Centrale a Fusione
Requisiti:
Sintetizzatore di Deuterio 5
Tecnologia Energetica 3
 
 
 
 

Deposito di Metallo
Il deposito di metallo è necessario per perpetuare la produzione. Se è pieno la produzione verrà interrotta. Senza un deposito solo 10.000 unità di metallo possono essere prodotte prima che la produzione cessi. Ad ogni livello del deposito aumenteranno le capacità di stoccaggio.
Deposito di Metallo
Requisiti:
None
 
 
 
 
 

Deposito di Cristalli
Anche il Deposito di Cristallo serve per non interrompere la produzione. Se è pieno la produzione verrà infatti interrotta. Senza un deposito solo 10.000 unità di cristallo possono essere prodotte prima che la produzione cessi. Ad ogni livello del deposito aumenteranno le capacità di stoccaggio.
Deposito di Cristallo
Requisiti:
None
 
 
 
 
 

Cisterna di deuterio
Come i depositi precedentemente esaminati anche la Cisterna di Deuterio è necessaria per continuare la produzione. Se è piena la produzione verrà interrotta. Senza un deposito solo 10.000 unità di deuterio possono essere immagazzinati. Ad ogni livello del deposito aumenteranno le capacità di stoccaggio.
Cisterna di Deuterio
Requisiti:
None
 
 
 
 
 

Il Nascondiglio è usato per proteggere il metallo dall'essere sotratto in seguito ad un attacco. Il Nascondiglio stesso è invisibile alle Sonde Spia nemiche così come le risorse contenute all'interno. Ogni livello sviluppato consente di nascondere più risorse.
Requisiti:
Deposito di Metallo 2
 
 
 
 
 

Il Nascondiglio è usato per proteggere il cristallo dall'essere sotratto in seguito ad un attacco. Il Nascondiglio stesso è invisibile alle Sonde Spia nemiche così come le risorse contenute all'interno. Ogni livello sviluppato consente di nascondere più risorse.
Requisiti:
Deposito di Cristalli 2
 
 
 
 
 

Il Nascondiglio è usato per proteggere il deuterio dall'essere sotratto in seguito ad un attacco. Il Nascondiglio stesso è invisibile alle Sonde Spia nemiche così come le risorse contenute all'interno. Ogni livello sviluppato consente di nascondere più risorse.
Requisiti:
Cisterna di deuterio 2
 
 
 
 
 

Strutture

Queste di seguito sono strutture necessarie per sviluppare altre infrastrutture, ricerche, navi o strutture difensive.

Fabbrica dei Robot
Grazie alla Fabbrica dei Robot gli edifici possono essere costruiti in maniera più veloce, tuttavia la Fabbrica dei Robot non influenza la velocità di costruzione di navi o di strutture difensive. Può essere costruita sia su pianeti che su lune, non ha bisogno di requisiti per essere prodotta ma è invece un requisito indispensabile per la costruzione del Cantiere Navale (Lv. 2) e della Fabbrica dei Naniti (Lv. 10).
Fabbrica dei Robot
Requisiti:
None
 
 
 
 
 

Cantiere Spaziale
Con tale impianto la costruzione di navi e strutture difensive saranno velocizzate, ma la velocità di costruzione di edifici o il tempo di ricerca non saranno influenzate. Con l'aumentare dei livelli si sbloccheranno nuovi tipo di navi e strutture difensive. l'unico requisito è possedere la Fabbrica dei Robot al livello 2. Il Cantiere può essere costruito sia su pianeti che su lune, quando nessuna nave o nessuna difesa sono in costruzione però.
Cantiere Spaziale
Requisiti:
Fabbrica dei Robot 2
 
 
 
 
 

Laboratorio di Ricerca
Questa struttura è necessaria per la ricerca di nuove tecnologie. Più alto è il livello, più tecnologie saranno ricercabili e più breve sarà il tempo della ricerca. Il laboratorio di Ricerca non ha bisogno di requisiti per essere edificato. Se un laboratorio di Ricerca è in costruzione non si sarà in grado di avviare ricerche su NESSUN pianeta, analogamente se una ricerca è stata avviata, non si potrà costruire un laboratorio.
Laboratorio di Ricerca
Requisiti:
None
 
 
 
 
 

Base di appoggio
Con tale impianto è possibile sostenere flotte alleate in stazionamento inviando deuterio attraverso alcuni razzi. In questo modo è possibile allungare la durata dello stazionamento della flotta amica. La costruzione sulla luna non è possibile, ma le flotte saranno ugualmente supportate dal pianeta. Non ci sono requisiti per la sua costruzione.
Base Spaziale
Requisiti:
None
 
 
 
 
 

Base Missilistica
La Base Missilistica è usata per costruire Missili Antibalistici (Lv. 2) e Missili Interplanetari (Lv. 4). Una costruzione sulla luna non è possibile, ma i Missili Antibalistici del pianeta saranno comunque utilizzati per proteggere le difese presenti sulla luna (analogamente con la Base d'Appoggio). lo smantellamento di una base è possibile solo quando è vuota, per liberarsi dei missili si ha la possibilità di inviarli o di distruggerli. Il Cantiere al lv 1 è l'unico requisito; per ogni nuovo livello di Base 5 Missili Interplanetari o 10 Antibalistici possono essere immagazzinati.
Base Missilistica
Requisiti:
None
 
 
 
 
 

Fabbrica dei Naniti
Con l'aggiunta di ogni livello della Fabbrica dei Naniti si dimezza il tempo di costruzione di navi, strutture difensive ed edifici, i requisiti per la costruzioni sono la Tecnologia Informatica al livello 10 e la Fabbrica dei Robot al livello 10. Il Terraformer ha bisogno di almeno un livello di Fabbrica dei Naniti per essere costruito. Se la Fabbrica dei Naniti è in costruzione, non saremo in grado di costruire navi, strutture difensive e costruire edifici sullo stesso pianeta (vale il viceversa: se si hanno in costruzioni navi, difese o strutture NON si può sviluppare la Fabbrica dei Naniti). Questa costruzione non è possibile su una luna.
Fabbrica dei Naniti
Requisiti:
Fabbrica dei Robot 10
Tecnologia informatica 10
 
 
 
 

Terraformer
Il Terraformer ha la capacità di espandere un pianeta quasi sviluppato. Per ogni livello si ottiene cinque campi liberi (più uno ulteriore ogni 2 livelli), ma avete bisogno di molta energia per la costruzione. I requisiti per tale impianto sono il livello di Fabbrica dei Naniti al 1 e il livello di Tecnologia Energetica al 12. Sulla luna l'edificazione del Terraformer è impossibile (vedi Avamposto Lunare). Questo edificio NON può essere smantellato una volta costruito.
Terraformer
Requisiti:
Fabbrica dei Naniti 1
Tecnologia Energetica 12
 
 
 
 

Avamposto Lunare
Tale struttura può essere costruito solo su una luna. È necessario per ottenere una zona edificabile, perché la luna è costituito da un solo spazio utilizzabile all'inizio. Per ogni livello di Avamposto sono sviluppati tre spazi per la costruzione di nuove strutture. Avere l'Avamposto lunare al 1 è l'unico requisito per poter costruire la Falange di Sensori e il Portale Iperspaziale.
Avamposto lunare
Requisiti:
None
 
 
 
 
 

Falange di Sensori
Questo impianto può, come l'Avamposto Lunare, essere costruito solo su una luna. Possedere l'Avamposto Lunare al 1 è l'unico requisito. Attraverso la falange si è in grado di eseguire la scansione dei movimenti flotta di altri pianeti (ma non lune), una scansione costa 5.000 deuterio. Il numero dei sistemi "scandagliabili" diventa maggiore con l'aumentare del livello di questa costruzione.
Falange di Sensori
Requisiti:
Avamposto Lunare 1
 
 
 
 
 

Portale Iperspaziale

Il Portale Iperspaziale può essere costruito solo su una luna. Occorre per inviare flotte da una luna all'altra, senza investire tempo o deuterio. Dopo un "salto" i 2 portali precedentemente utilizzati devono raffreddarsi per un'ora prima di poter essere riutilizzati. I requisiti per la sua costruzione sono l'Avamposto Lunare al livello 1 e la Tecnologia Iperspaziale al livello 7. Non è possibile inviare risorse attraverso il Portale iperspaziale.

NB: è consigliabile avere un buon livello dei Robot sulla luna prima di avviare il Portale Iperspaziale e le altre costruzioni lunare per non far diventare i tempi di produzione troppo ampi.
Portale Iperspaziale
Requisiti:
Avamposto Lunare 1
Tecnologia Iperspaziale 7
 
 
 
 


Kişisel araçlar
Ad alanları

Türevler
Eylemler