Tutorial:Defense/it

From OGame Wiki
< Tutorial:Defense(Difference between revisions)
Jump to: navigation, search
Line 1: Line 1:
 
{{PageHead-Tutorial}}
 
{{PageHead-Tutorial}}
  
Mentre le navi sono indispensabili per un attacco offensivo, sono le strutture difensive che consentono ai player di tenere lontano gli altri giocatori dai propri pianeti. Vengono costruite allo stesso modo delle navi e una volta realizzate sono sempre pronte per attaccare le navi nemiche. Le risorse, possono essere maggiormente salvaguardate a seconda del numero di difese che si costruiscono... una grande difesa può rendere inutili gli attacchi da parte di altri giocatori.
+
Mentre le navi sono indispensabili per un attacco offensivo, sono le strutture difensive che consentono ai player di tenere lontano gli altri giocatori dai propri pianeti. Vengono costruite allo stesso modo delle navi e una volta realizzate sono sempre pronte per attaccare le navi nemiche. Le risorse possono essere maggiormente salvaguardate a seconda del numero di difese che si costruiscono... una grande difesa può rendere inutili gli attacchi da parte di altri giocatori.
 
Oltre a ciò, ci sono anche quei giocatori che attaccano sistematicamente pianeti molto difesi (i cosiddetti bunker)
 
Oltre a ciò, ci sono anche quei giocatori che attaccano sistematicamente pianeti molto difesi (i cosiddetti bunker)
 
    
 
    

Revision as of 01:53, 16 January 2012



Mentre le navi sono indispensabili per un attacco offensivo, sono le strutture difensive che consentono ai player di tenere lontano gli altri giocatori dai propri pianeti. Vengono costruite allo stesso modo delle navi e una volta realizzate sono sempre pronte per attaccare le navi nemiche. Le risorse possono essere maggiormente salvaguardate a seconda del numero di difese che si costruiscono... una grande difesa può rendere inutili gli attacchi da parte di altri giocatori. Oltre a ciò, ci sono anche quei giocatori che attaccano sistematicamente pianeti molto difesi (i cosiddetti bunker)

Costruzione bilanciata

Quando andiamo a costruire una flotta, ci sono alcune cose a cui bisogna prestare attenzione e la stessa cosa vale per le difese. La quantità di difese costruite deve seguire le esigenze del pianeta/luna su cui vengono fatte. Se l'obiettivo delle vostre difese è quello di proteggere solo la produzione notturna, la costruzione di un bunker da centinaia o migliaia di punti, risulterebbe eccessiva.

Qualora invece vogliate costruire difese per proteggere la vostra flotta (anche se per poco tempo) la difesa bisogna che sia decisamente più grande. E' importante il giusto equilibrio tra i vari tipi di difese. Eventualmente le flotte e le difese leggere, possono assumere il ruolo di fake, mentre si costruiscono quelle pesanti. Non importa quanto sia forte la tua difesa e come sono bilanciate, la miglior difesa è quella che non viene mai utilizzata. Quando non sei proficuo per i giocatori più forti dell'universo, puoi stare sicuro al 100% che non sarai attaccato.

Le eccezioni sono: - i cacciatori di bunker menzionati sopra. Ti distruggono a pezzi solo per divertimento. - se giochi in un universo speciale dove una certa % delle risorse spese per costruire la difesa finisce nel campo-detriti quando distrutta (universi con difese in detriti). In questi universi una grande difesa è come un BBQ gratis per tutti i giocatori con una flotta forte, perché le difese non possono scappare via da un attacco.Universi e Player

Possibilità di ricostruzione:

Come detto, le difese non possono scomparire magicamente, quindi non possono essere salvate dagli attacchi in arrivo. Se però vengono distrutte durante un attacco, non è la fine. In OGame, ogni tipo di difesa ha una possibilità di ricostruzione del 70% dopo essere state distrutte durante un attacco (se si dispone dell'ingegnere, le possibilità di ricostruzione sono dell'85%). Dopo il combattimento, la percentuale per ogni tipo di difesa che sia stata ricostruita, sarà definitiva - normalmente varia un po', ma siamo nella media predetta. Se ci sono meno di 10 difese su un pianeta, la probabilità non sarà calcolata per ogni tipo di struttura difensiva, ma per ogni singola unità difensiva. (see Funzioni a Pagamento (Opzioni Premium)).

Questa funzione non permette ai vostri nemici di distruggervi le difese in un solo attacco. Devono effettuare molteplici attacchi affinché tutto venga distrutto. Un altro modo per distruggere le difese, è quello di utilizzare i missili interplanetari. Missili Interplanetari.

Le varie unità di difesa

Nonostante le difese abbiano tutte le stesse finalità, proteggere il proprio pianeta, alcune unità sono più specializzate rispetto ad altre. Fondamentalmente funziona come per la flotta. Tutte le unità difensive giocano una parte importante, ma solo in combinazione con le altre sono più efficaci.

Lanciamissili
Sono la prima struttura difensiva che si può costruire in OGame. Sono i più economici e, lungo il percorso di gioco, vengono usati come fake... una grande quantità è utile a diffondere il fuoco nemico, per dare una maggiore possibilità di sopravvivenza e dispersione dei danni. Il loro più grande svantaggio è che alcuni tipi di navi (specialmente gli incrociatori) hanno un alto Fuoco Rapido contro di loro. Perciò dovrai combinarli con i Laser Leggeri.
Lanciamissili
Technical data:
Corazza: 200
Scudi: 20
Armi: 80
Costo:
Metallo: 2.000
Cristallo: 0
Deuterio: 0

Laser Leggero
Il laser leggero è il secondo cannone da macello. Poco più costoso del lanciamissile ha delle statistiche un pelo migliori e gli incrociatori non hanno Fuoco Rapido contro di loro.
Laser Leggero
Technical data:
Corazza: 200
Scudi: 25
Armi: 100
Costo:
Metallo: 1.500
Cristallo: 500
Deuterio: 0

Laser Pesante
Troppo costoso per il ruolo di carne da macello, non può mancare in ogni buona difesa. Buono specialmente contro Caccia Leggeri, tant'è che ogni colpo del Laser Pesante può abbattere un Caccia Leggero.
Laser Pesante
Technical data:
Corazza: 800
Scudi: 100
Armi: 250
Costo:
Metallo: 6.000
Cristallo: 2.000
Deuterio: 0

Cannone Ionico
Nessuna unità difensiva ha degli scudi tanto forti come quelli del cannone ionico, rendendolo molto durevole. Il suo alto costo in cristallo, sommato alla sua bassa forza d'attacco, lo rende meno popolare rispetto al Laser Pesante o al Cannone Gauss.
Cannone Ionico
Technical data:
Corazza: 800
Scudi: 500
Armi: 150
Costo:
Metallo: 2.000
Cristallo: 6.000
Deuterio: 0

Cannone Gauss
Molto prima di riuscire ad accedere al Cannone al Plasma, sarai in grado di costruire il Cannone Gauss, la seconda unità difensiva più forte. Il loro buon potere d'attacco li rende ottimi specialmente contro Incrociatori e Navi da Battaglia.
Cannone Gauss
Technical data:
Corazza: 3.500
Scudi: 200
Armi: 1.100
Costo:
Metallo: 20.000
Cristallo: 15.000
Deuterio: 2.000

Cannone al Plasma
Il cannone più forte con il costo più alto. Le ricerche necessarie da sole costano una fortuna per i giocatori nei primi giorni del loro gioco, e il Cannone stesso è molto costoso. Ma ciò che ottieni in cambio è il cannone più forte, abbastanza potente da distruggere anche le navi più grandi come la Corazzata o la Morte Nera. Più efficienti quando gli metti insieme la carne da macello per proteggerli più a lungo possibile, in modo da aumentare il quantitativo totale di danni inflitti.
Cannone al Plasma
Technical data:
Corazza: 10.000
Scudi: 300
Armi: 3.000
Costo:
Metallo: 50.000
Cristallo: 50.000
Deuterio: 30.000

Cupola Scudo
Le Cupole Scudo non fanno alcun danno alle navi nemiche (eccetto per le Sonde), ma non è comunque questo il loro scopo.

Nelle primissime fasi del gioco anche 1 semplice Cupola Scudo può respingere una flotta nemica, in caso consista in soli carghi. Questo perché le navi non hanno la forza d'attacco necessaria a penetrare lo scudo e quindi non riescono a distruggere la cupola.

Puoi costruire 1 sola Cupola Scudo per pianeta.
Cupola Scudo
Technical data:
Corazza: 2.000
Scudi: 2.000
Armi: 1
Costo:
Metallo: 10.000
Cristallo: 10.000
Deuterio: 0

Cupola Scudo Potenziata
Quello che vale per la Cupola Scudo, vale anche per la Cupola Scudo Potenziata... solo in misura maggiore. Anche i Caccia leggeri in qualsiasi quantità non possono danneggiare la Cupola Scudo Potenziata e devono volare a casa a mani vuote. Puoi costruire anche una sola Cupola Scudo Potenziata per pianeta.
Cupola Scudo Potenziata
Technical data:
Corazza: 10.000
Scudi: 10.000
Armi: 1
Costo:
Metallo: 50.000
Cristallo: 50.000
Deuterio: 0

Missili Anti Balistici
I missili antibalistici sono un tipo speciale di unità difensiva. Non sono progettati per combattere le navi nemiche, ma solo per abbattere i missili interplanetari che arrivano. Ogni Antibalistico può tirar giù un missile interplanetario.
Missili Anti Balistici
Technical data:
Corazza: 800
Scudi: 1
Armi: 1
Costo:
Metallo: 8.000
Cristallo: 0
Deuterio: 2.000

Missili Interplanetari
Con i missili interplanetari puoi ripulire un pianeta nemico dalle difese senza lanciare una singola nave. Distruggono difese senza che possano ricostruirsi, perciò usandoli puoi cancellare le difese completamente. Leggi Missili Interplanetari per maggiori dettagli.
Missili Interplanetari
Technical data:
Corazza: 1.500
Scudi: 1
Armi: 12.000
Costo:
Metallo: 12.500
Cristallo: 2.500
Deuterio: 10.000


Personal tools
Namespaces

Variants
Actions