Spedizioni

Материал из OGame Wiki
Перейти к: навигация, поиск


На других языках:


Le spedizioni sono un viaggio verso l'ignoto attraverso zone inesplorate dell'universo. Nelle spedizioni puoi trovare risorse o navi, incontrare razze aliene, scontrarti con pirati spietati, scoprire il vuoto assoluto dello spazio, ma puoi anche volare verso morte certa. L'esito delle spedizioni e affidato al caso, non c'è assolutamente modo di sapere con certezza se la tua spedizione tornerà mai indietro o quanta ricchezza riuscirai a trovare. Trovi maggiori dettagli nella Guida Spedizioni.

Selezione navi
Selezione navi
Selezione coordinate
Selezione coordinate
Selezione del tempo d'esplorazione
Selezione del tempo d'esplorazione

Come posso inviare una spedizione?

Per prima cosa devi soddisfare certi requisiti. Per poter mandare le tue navi in spedizione, hai bisogno di una ricerca chiamata Astrofisica. Ora, vai nel menù flotta e seleziona le tue navi come al solito; poi mandale verso la posizione 16 del sistema solare (es: 1:154:16); come tipo di missione seleziona “Spedizione”; quindi la tua flotta inizierà l'esplorazione dello spazio sconosciuto. Una volta che la flotta ha raggiunto la posizione 16 inizierà ad esplorare la zona. Durante il lasso di tempo che hai deciso prima, un grande varietà di eventi possono accadere, dal trovare flotta o risorse alla totale distruzione della tua flotta. Alla fine del tempo di spedizione, riceverai un messaggio col risultato e si spera che la flotta tornerà a casa con le risorse o le navi trovate.

Ricompensa del Tutorial:
Dopo la tua prima esplorazione sarai ricompensato con 2 Caccia Leggero e 5 Cargo Leggero.

Cosa devo tenere a mente?

Al fine di ottenere i risultati migliori, e necessario considerare che:

  • Più players esploreranno lo stesso slot, minori saranno le possibilità di trovare qualcosa (zona impoverita), dopo un po' di tempo la zona delle spedizioni viene “rigenerata”. Per sapere se uno slot è stato esplorato di recente devi mandare almeno una Sonda Spia con le navi mandate in spedizione;
  • Anche il tempo di esplorazione influenza le possibilità di ritrovamento. Maggiore sarà il tempo, maggiori saranno le possibilità che succeda qualcosa. Tuttavia gli eventi capitano abbastanza frequentemente, è consigliato quindi fare spedizioni di solo un ora (tempo minimo).
Formula:
Numero e Tempi:
Numero massimo di Spedizioni simultannee = INT((Livello Astrofisica)^0.5)
Massimo tempo di esplorazione (in ore) = Livello Astrofisica


Cosa può succedere?

Con le spedizioni, in sostanza possono succedere due cose: o succede qualcosa o non succede nulla. Se una zona viene visitata spesso in un breve periodo, probabilmente non succederà nulla. Se qualcosa deve accadere, le possibilità sono totalmente random ed il player non ha alcuna influenza sui casi possibili. Gli eventi random che puoi trovare in una spedizione sono:

  • Ritrovamento di risorse;
  • Ritrovamento di navi;
  • Ritrovamento di Materia Oscura;
  • Ritrovamento di un Mercante gratuito;
  • Cambiamento del tempo di ritorno;
  • Essere intercettati ed attaccati da Pirati/Alieni;
  • Scomparsa totale della flotta mandata in spedizione.

Quanto posso trovare?

Se sei fortunato con una spedizione, le navi possono trovare sia risorse che navi, un mercante o anche Materia Oscura. Le quantità non sono determinate dalla casualità ma possono essere calcolate con delle formule che sono spiegate altrove. La quantità aumenta in proporzione al numero delle navi mandate, entro certi limiti. Oltre a questo, non tutte le navi sono adatte a fare spedizioni. Gli economici Caccia Leggero possono trovare le stesse risorse delle costose Corazzate; e visto che le risorse hanno bisogno di essere trasportate, i carghi sono essenziali. Flotte che sono formate principalmente da Cargo Pesante e Caccia Leggero sono le più redditizie e potrebbero anche trovare più di quanto è costato costruirle (2.000 – 2.400.000 Metallo). Questa combinazione è anche ottima per ritrovare altre navi. Non tutte le navi possono essere ritrovate, ed il tipo di navi che possono essere ottenute dipendono dal tipo di flotta inviata. Per esempio, se mandi una Corazzata o un Bombardiere con le altre navi, puoi trovare molti tipi di navi. Se utilizzi solo con Cargo Leggeri, potrai solo trovare Cargo Leggero, Caccia Leggero e Sonde Spia. Riciclatrici, Colonizzatrici e Morti Nere non possono essere trovate durante le spedizioni. La quantità di Materia Oscura che puoi trovare non dipende assolutamente dalla flotta che invii, e varia da un minimo di 100 unità ad un massimo di 2.000 unità.

Cosa posso perdere?

In sostanza, tutta la flotta può essere persa nelle spedizioni, anche se questo accade molto raramente. Capita più spesso che venga attaccata da Pirati o Alieni. Le loro flotte non sono casuali, ma sono strettamente collegate alla tua. Più navi tu mandi e più loro ne avranno. Ma sopratutto, gli alieni avranno sempre tutti i tipi di navi che tu hai mandato. Se dovessi inviare Morti Nere in spedizione devi tenere in considerazione che anche gli Alieni ti attaccheranno con Morti Nere. Se invii solo Cargo Pesanti sarai attaccato principalmente con Cargo Pesanti e solitamente non subirai perdite. Le navi perse in spedizione non formano Campi Detriti.

Персональные инструменты
Пространства имён

Варианты
Действия