Primi passi

от OGame Wiki
Направо към: навигация, търсене


Съдържание


All'inizio OGame potrebbe essere un pò disorientante, per ogni nuovo giocatore, anche se questo non è il suo primo gioco multiplayer online​, ma specialmente per coloro che non sono abituati all'uso dei browsergame. Ma anche se OGame non è il tuo primo browsergame, è normale mostrare dubbi o problemi, infatti un nuovo arrivato non può conoscere tutto. Vogliamo fornire un aiuto ad entrambi i gruppi al fine di rendere più facile imparare ogni cosa riguardante OGame in un modo facile e piacevole. Nello spirito delle parole di Douglas Adams: "DON'T PANIC", tutto diventerà chiaro dopo aver letto questo tutorial.

Non abbiamo creato questo progetto per sostituire il Tutorial di gioco, che puoi aver notato in gioco, ma come un'aggiunta ad esso. Seguendo il tutorial di gioco riceverete comunque i premi dati per vari importanti obiettivi mentre costruite il vostro Impero. Qui, nel wiki, troverai dettagli e informazioni illustrate necessarie all'inizio e, inoltre, tutte le informazioni che ti potrebbero servire per avere successo nelle fasi successive di OGame.

Se questo è il tuo primo browsergame, allora ci sono alcune caratteristiche speciali di questo genere di giochi che necessiti di acquisire molto velocemente per essere in grado di apprezzare il piacere di giocare e sopravvivere nel gioco. Al contrario degli abituali giochi per computer OGame continua anche se non sei seduto al computer. Questo significa che mentre lavori o dormi, migliaia di altri giocatori potrebbero essere online nel tuo universo ed essere in grado di attaccarti facilmente. OGame non richiede alcun programma aggiuntivo, e puoi giocare OGame da ogni computer, smartphone o tablet con un browser web e una connessione ad internet. Ciò che necessiti è di pensare in modo più strategico che in un gioco normale dove puoi salvare, ricaricare o interrompere un gioco. Ma non preoccuparti - questo tutorial ti fornirà ogni pezzo di informazioni che ti serviranno e non richiederà molto tempo per averne padronanza.

Un assaggio di OGame

Riepilogo
Riepilogo
Risorse
Risorse

Come in ogni altro gioco è raccomandato farsi per prima cosa un'idea dell'interfaccia. Ti puoi sentire stordito dalla quantità di informazioni che ti sono presentate, ma ti ci abituerai molto velocemente.

Sulla parte superiore, i tuoi occhi sono subito attratti dalle differenti risorse in tuo possesso. Metallo, Cristallo, Deuterio sono necessarie per la costruzione di strutture, navi e condurre ricerche. Generalmente l'Energia è usata per far funzionare le Miniere. La quinta risorsa - Materia Oscura (MO)- gioca un ruolo speciale e sarà introdotta più tardi nel capitolo Funzioni a Pagamento (Opzioni Premium).


Menù principale
Menù principale
Nuovi messaggi
Nuovi messaggi

Sul lato sinistro della pagina ci sono i menù principali. Dietro ognuno di essi puoi trovare informazioni vitali circa lo stato del tuo impero, e dell'universo dove giochi. Questi menu ti permettono di costruire edifici produttori di risorse, strutture, navi, difese, svolgere ricerche, lanciare missioni, comunicare con altri giocatori, o acquistare le funzionalità premium. Ognuna di queste opzioni sarà trattata ulteriormente da questo tutorial. Sotto questo menù troverai una "busta". Questo è il tuo collegamento diretto al sistema di messaggistica dove puoi comunicare con gli altri, leggere rapporti di volo, messaggi dell'alleanza o altri rapporti condivisi dai tuoi amici o alleati o generati dal sistema che stai giocando. Esso si illuminerà e mostrerà un numero quando ci sarà nuova posta da leggere. Accanto alla simbolo della lettera puoi vedere il simbolo della chat dove puoi trovare tutti i messaggi personali dai tuoi compagni di alleanza, amici o anche sconosciuti.


Riepilogo pianeta
Riepilogo pianeta
Altri links
Altri links

Sul lato destro della pagina c'è il collegamento diretto ad ogni pianeta che diventerà tuo. Al momento ne hai uno solo, ma non appena potrai colonizzare altri pianeti questo elenco ti permetterà di navigare tra le tue colonie con facilità.

In cima in cima e in fondo alla finestra di gioco puoi trovare un'altra leggenda che include collegamenti alla classifica, opzioni, supporto, forum, regole del gioco ed altre importanti informazioni. Non appena completato questo tutorial sarebbe una buona idea controllare questa parte. Nell'angolo inferiore destro puoi vedere la barra della chat per i messaggi personali simile a quella di Facebook che puoi aprire o chiudere con un singolo clic sulla barra.


A causa del motivo che non c'è un reale obiettivo finale in OGame - il che vuol dire che il gioco non finisce a un punto specifico attivando qualcosa di speciale - il giocatore si ritrova in una continua competizione con ogni altro giocatore che sta giocando l'universo, perdendo e vincendo, imparando e progredendo attraverso la classifica. Per ottenere il successo, devi raccogliere quante più possibili risorse ed investirle nel tuo account. Allo scopo di raggiungere questo obiettivo puoi estrarle nei tuoi pianeti, scambiarle con altri giocatori o puoi assalire i tuoi avversari e rubare le loro risorse, mentre allo stesso tempo difendi le tue risorse da loro. Tutto questo di nuovo sarà trattato nel tutorial, quindi non avere paura, tutto diventerà chiaro.

Nel prossimo capitolo Basi economiche iniziremo a mostrarti come costruire la tua prima miniera.

Лични инструменти
Именни пространства

Варианти
Действия