Missili Interplanetari

From OGame Wiki
Jump to: navigation, search


Attaccare un player con le sole navi non è sempre la migliore opzione. I Missili Interplanetari sono una potente arma contro i pianeti con numerose strutture difensive, chiamati anche bunker. Essi sono una facilitazione strategica per rendere i bersagli più lucrosi, per esempio eliminando i Cannoni al Plasma. I missili sparati dal proprio pianeta distruggeranno un certo numero di strutture difensive nemiche, ma possono anche essere intercettati e distrutti dai Missili Antibalistici. Le difese distrutte dai Missili Interplanetari non saranno ricostruite, e ciò rappresenta il loro punto di forza, oltre al potere di penetrazione.

Come posso avere questi missili?

Base Missilistica con opzione per smantellare i missili
Base Missilistica con opzione per smantellare i missili
Costruire i Missili Interplanetari
Costruire i Missili Interplanetari

Per costruire i Missili Interplanetari devi avere la Base Missilistica al livello 4 su un pianeta (costo totale: 300.000 metallo, 300.000 cristallo e 15.000 deuterio), dopo di che puoi costruire i Missili Interplanetari nel menù Difesa. Un missile costa 12.500 metallo, 2.500 cristallo e 10.000 deuterio, per ogni livello della Base Missilistica possono essere stoccati 5 missili contemporaneamente. Perciò una Base Missilistica al livello 5 può contenere al massimo 25 Missili Interplanetari. Una volta che ci sono missili nella base, non è possibile smantellare i livelli, tuttavia è possibile svilupparla. Per disfarsi dei missili senza lanciarli su un bersaglio basta cliccare sul menù della Base Missilistica e smantellarli.

Per costruire i Missili Antibalistici è necessaria una Base a livello 2 (costo totale: 60.000 metallo, 60.000 cristallo, 3.000 deuterio), perciò gli Antibalistici sono più facili da realizzare rispetto agli Interplanetari. Inoltre un missile in difesa occupa la metà dello spazio; quindi possono essere stoccati in una Base Missilistica di livello 5 un massimo di 50 Missili Antibalistici. Un missile di difesa costa 8.000 metallo e 2.000 deuterio. Non si può costruire una Base Missilistica sulla luna, comunque i Missili Antibalistici del pianeta proteggono anche le difese sulla possibile luna.


Danni premendo un bottone

Selezione dell'obiettivo
Selezione dell'obiettivo
Lanciare i Missili Interplanetari
Lanciare i Missili Interplanetari

Per attaccare un pianeta o una luna nemica con i Missili Interplanetari, devi andare inizialmente nella visuale galassia. Se puoi raggiungere il bersaglio, potrai attaccare il pianeta con gli Interplanetari cliccando sul simbolo del razzo nella riga appropriata. Se il target è una luna, dovrai portare il mouse sulla luna e cliccare il link. Successivamente verrà aperto un nuovo menù, nel quale dovrai inserire la quantità di missili e il bersaglio primario prima di confermare l'attacco. Il bersaglio primario indica il primo tipo di difesa che sarà attaccato, perciò potrai scegliere che i tuoi Missili Interplanetari attacchino i Lanciamissili, i Cannoni al Plasma o qualsiasi altro tipo di difesa che vuoi distruggere. Se il bersaglio primario è distrutto o non viene scelto, le difese saranno distrutte nell'ordine in cui sono nel menù Difesa, partendo quindi dai Lanciamissili. Se tutte le difese vengono distrutte anche gli Interplanetari verranno distrutti allo stesso modo. La forza dell'attacco è collegata alla Tecnologia delle Armi dell'attaccante e alla Tecnologia delle Corazze del difensore.

Formula:
raggio (in sistemi) = (livello motore ad impulso * 5) – 1


Notice
Una volta inviati i Missili Interplanetari non possono essere richiamati. Perciò non devi fare errori con l'invio, e devi essere sicuro di voler procedere con quell'attacco.

Visto che la maggior parte dei giocatori usa i Missili Interplanetari per vendicarsi degli attacchi, potrebbe non essere una buona mossa attaccare troppi player forti. Inoltre non ricevi un combat report come in un attacco, dopo l'impatto dovrai spiare il bersaglio per vedere il risultato. Solo la vittima avrà un report corto con il nome dell'attaccante, l'ammontare dei missili mandati e delle difese distrutte.

I Missili Antibalistici sono sempre pronti; appena un nemico attacca il pianeta o la luna con gli Interplanetari ogni Antibalistico si attiva e distruggerà uno dei missili ostili e si autodistruggerà nel farlo. Con un numero sufficiente di Missili Antibalistici, i danni alle difese in caso di attacco con Missili Interplanetari può essere ridotto o evitato del tutto.

Cosa devo tenere a mente?

Solo se c'è il simbolo del razzo accanto al bersaglio nella visuale galassia il pianeta sarà attaccabile. Inoltre devi fare attenzione che il nemico non abbia Missili Antibalistici che potrebbero intercettare i tuoi Interplanetari, perché l'attacco sarebbe poi inefficace e le risorse andrebbero perse. Se vuoi attaccare un gran bunker, devi costruire i Missili Interplanetari su più pianeti e spararli tutti insieme, oppure raggrupparsi con più player, poiché il difensore potrebbe fare altri Antibalistici e così rallentare i danni subiti. Tuttavia i Missili Interplanetari sono ben più veloci delle Navi da Battaglia.

Formula:
Tempo di volo (in secondi) = 30 + (30 * distanza in sistemi)

Puoi calcolare il numero di missili che necessiti per distruggere la difesa del tuo nemico usando Combat simulator.

Personal tools
Namespaces

Variants
Actions