Tutorial:Research/it

From OGame Wiki
< Tutorial:Research(Difference between revisions)
Jump to: navigation, search
 
(4 intermediate revisions by one user not shown)
Line 1: Line 1:
 
{{PageHead-Tutorial}}
 
{{PageHead-Tutorial}}
  
Se si vuole avanzare in OGame, non è possibile limitarsi ad edifici e navi da guerra. Si deve anche spendere tempo sulla ricerca, perché con l'acquisizione di nuove conoscenze attraverso la ricerca, si sarà in grado di costruire navi più potenti e colonizzare altri pianeti. Quindi ricordatevi sempre di investire in ricerca durante l'aggiornamento del tuo impero, per non rimanere indietro rispetto agli altri giocatori.
+
Se si vuole avanzare in OGame, non è possibile limitarsi ad edifici e navi da guerra. Si deve anche spendere tempo sulla ricerca, perché con l'acquisizione di nuove conoscenze scientifiche, si sarà in grado di costruire navi più potenti e colonizzare altri pianeti. Quindi ricordati sempre di investire in ricerca durante l'ampliamento del tuo impero, per non rimanere indietro rispetto agli altri giocatori.
 
   
 
   
 
==La fonte della saggezza==
 
==La fonte della saggezza==
 
   
 
   
Il sistema di ricerca di OGame è in realtà rettilinea e di facile comprensione. Prima di tutto devi costruire un laboratorio di ricerca, che potete trovare presso le strutture. Dopo di che è già possibile visualizzare l'elenco delle ricerche. Al momento, la maggior parte delle ricerche sono di colore grigio, che significa che i requisiti non sono soddisfatti. Un sacco di ricerche richiedono un laboratorio di ricerca su almeno un certo livello o un altra una ricerca su x livello, prima che questi sono attivati - un click sull'Albero Tecnologico fornisce po' di chiarezza. Questo principio assicura che le ricerche possano essere raggiunte solo a poco a poco, in modo che non siano del tutto sviluppate all'inizio.
+
Il sistema di ricerca in OGame è lineare e di facile comprensione. Prima di tutto devi costruire un Laboratorio di Ricerca, che puoi trovare presso le Strutture. Dopo di che sarà già possibile visualizzare l'elenco delle ricerche. Al momento, la maggior parte delle ricerche sono di colore grigio, significa che i requisiti non sono soddisfatti. Un sacco di ricerche richiedono più livelli del Laboratorio di Ricerca o un'altra ricerca ad un determinato livello, prima di essere attivate - un click sull'Albero Tecnologico fornisce po' di chiarezza. Questo principio assicura che le ricerche possano essere scoperte solo a poco a poco, in modo che non siano del tutto sviluppate all'inizio.
  
Se avete deciso a favore di una ricerca, si dovrà solo rendere le risorse che saranno necessario, a disposizione. Quasi ogni ricerca ha bisogno di una determinata quantità di metallo, cristallo e deuterio - se non ci sono abbastanza risorse sul pianeta, la ricerca appare grigia e non sarà in grado di essere avviato. Per essere in grado di costruire la vostra prima nave a breve, si dovrebbe guardare il Propulsore a combustione, più precisamente a livello 1. E' quasi come il miglioramento degli edifici, anche le ricerche necessitano di un certo tempo, e possono essere annullate, ottenendo le risorse indietro. Le ricerche ormai completate non possono essere annullate.
+
Se hai deciso di sviluppare una ricerca, dovrai solo avere a disposizione le risorse che saranno necessarie. Quasi ogni ricerca ha bisogno di una determinata quantità di metallo, cristallo e deuterio - se non ci sono abbastanza risorse sul pianeta, la ricerca appare grigia e non potrà essere avviata. Per essere in grado di costruire la vostra prima nave, dovrai ricercare il Propulsore a Combustione, più precisamente a livello 1. E, quasi come per la costruzione degli edifici, anche le ricerche necessitano di un certo tempo e possono essere annullate, ottenendo le risorse indietro; ma le ricerche ormai completate non possono essere annullate.
  
Con il Propulsore a combustione al livello 1 e il cantiere, che è stato costruito nell'ultimo capitolo, si è in grado di costruire i caccia leggeri, ora. Tuttavia, è più ragionevole investire prima le risorse nel secondo livello del Propulsore a combustione e anche nel cantiere, che sbloccherà il Cargo leggero. Con quella pratica nave si è in grado di trasportare molte più risorse che con i caccia leggeri, che sono invece destinati per gli attacchi.
+
Con il Propulsore a Combustione al livello 1 ed il Cantiere Navale, che è stato spiegato nel precedente capitolo, si è in grado di costruire i Caccia Leggeri. Tuttavia, è più ragionevole investire prima le risorse nel secondo livello del Propulsore a Combustione e anche nel Cantiere Navale, che sbloccherà il Cargo Leggero. Con quella pratica nave si è in grado di trasportare molte più risorse rispetto ai Caccia Leggeri, che sono invece destinati per gli attacchi.
  
{{Infobox-Reward|Appena avete costruito il vostro primo cargo leggero, si ottiene 200 deuterio come ricompensa.}}
+
{{Infobox-Reward|Appena avrai costruito il primo Cargo Leggero, otterrai 200 deuterio come ricompensa.}}
  
Come adesso è possibile attivare tutti gli altri edifici, navi, strutture difensive e ricerche. È possibile trovare i requisiti, che devono essere raggiunti, nei rispettivi Alberi tecnologici. Tuttavia, non si dovrebbe ricerca un po' tutto, ma ci si dovrebbe fissare un obiettivo e di attivare una cosa dopo l'altra
+
Da ora è possibile attivare tutti gli altri edifici, navi, strutture difensive e ricerche. È possibile trovare i requisiti che devono essere soddisfatti, nei rispettivi Alberi Tecnologici. Tuttavia, non si dovrebbe ricerca un po' tutto, ma ci si dovrebbe fissare un obiettivo e sbloccare una cosa dopo l'altra
 
   
 
   
==La ottieni meglio insieme==
+
==L'unione fa la forza==
 
   
 
   
Besides the costs, also the duration of the research is important, because you can always only do one research. All the other research plans have to be queued up. On the one hand, this duration depends on the costs of the technology, but on the other hand on the level of the research lab – the higher it's level, the faster you can research.
+
Come per il costo, anche la durata di una ricerca è importante, perché puoi sempre e solo fare una ricerca alla volta. Il resto delle ricerche che vorrai sviluppare devono essere pianificate. Da un lato, la durata dipende dal costo della ricerca, ma dall'altro dal livello del Laboratorio di Ricerca - più alto è il livello, più veloci saranno le ricerche.
  
Oltre ai costi, anche la durata della ricerca è importante, perché si può sempre e solo fare una ricerca alla volta. Tutti gli altri piani di ricerca devono essere in coda. Da un lato, questa durata dipende dai costi della tecnologia, ma d'altra parte al livello di laboratorio di ricerca - il più alto è il livello, più velocemente è possibile la ricerca.
+
Quindi, è ovvio che si sarà in grado di attivare nuove tecnologie abbastanza velocemente solo se si ha un maggior livello di Laboratorio di Ricerca. Solo così è possibile avanzare nel gioco. Ma devi tenere a mente che, mentre sviluppi una ricerca non potrai sviluppare il Laboratorio di Ricerca; viceversa, migliorando il Laboratorio di Ricerca non si è in grado di ricercare nulla. Inoltre, molti laboratori su diversi pianeti sono inutili all'inizio, perché è possibile fare ricerche in un solo laboratorio per volta, e in questo momento molti laboratori non hanno un effetto positivo sulla durata della ricerca.
  
Quindi, è ovvio, che si sarà in grado di attivare nuove tecnologie abbastanza velocemente solo se si ha un maggior livello di laboratorio di ricerca. Solo così è possibile avanzare nel gioco. Ma devi tenere a mente che, mentre si ricerca, non si è in grado di uppare il laboratorio, e migliorando il laboratorio, non si è in grado di ricercare nulla. Inoltre, molti laboratori su diversi pianeti sono inutili, all'inizio, perché è possibile la ricerca in un unico laboratorio, e in questo momento, molti laboratori non hanno un effetto positivo sulla durata della ricerca.
+
Più avanti potrai sfruttarli, ma solo dopo che sbloccherai la Rete Interplanetaria di Ricerca; fatto ciò, i laboratori potranno essere combinati per accelerare le tue ricerche. Per ogni livello della Rete Interplanetaria di Ricerca, un laboratorio ulteriore può essere aggiunto; al livello 3 già 4 laboratori possono lavorare insieme da pianeti diversi. I livelli dei laboratori si sommano, 4 laboratori di livello 8 sono lo stesso di un laboratorio a livello 32. Migliorando la rete di ricerca,la durata di ricerca diminuirà; è molto importante per il progresso nel gioco, durante il quale per alcuni livelli la tecnologia può richiedere settimane o mesi di sviluppo. Prendi nota tuttavia che il livello del laboratorio da cui si avvia la ricerca è sempre il primo a essere aggiunti nel calcolo. Il più alto di un altro pianeta sarà aggiunto dopo, poi il secondo più alto e così via.
 
+
Più tardi verra modificato, una volta che studiata la Rete Interplanetaria di Ricerca. D'ora in poi, i laboratori possono essere combinati, per accelerare le vostre ricerche. Per ogni livello della Rete, un laboratorio ulteriore può essere combinato; al livello 3 già 4 laboratori possono lavorare insieme da pianeti diversi. I livelli di laboratorio si sommano, 4 laboratori di livello 8 sono le stesso di un laboratorio a livello 32. Migliorando la rete di ricerca, la durata di ricerca sarà diminuita; prima di tutto, è molto importante per il progresso di gioco successivo, in cui per alcuni livelli la tecnologia può richiedere settimane o mesi di sviluppo. Prendete nota tuttavia che il livello del laboratorio da cui si avvia la ricerca è sempre il primo a essere aggiunti nel calcolo. Il più alto su un altro pianeta sarà aggiunto dopo, poi il secondo più alto.
+
  
  
Line 31: Line 29:
 
| Pianeta C - Laboratorio di ricerca al livello 8
 
| Pianeta C - Laboratorio di ricerca al livello 8
 
| &nbsp;
 
| &nbsp;
| Se si avvia la ricerca sul pianeta C e si ha la Rete a liv. 1, questa terrà conto del laboratorio su quel pianeta come primo [8] e il laboratorio più alto successivo disponibile (in questo caso il laboratorio al pianeta B - 12), quindi in totale si avrà un laboratorio di liv. 20.
+
| Se si avvia la ricerca sul pianeta C e si ha la Rete Interplanetaria di Ricerca a liv. 1, questa terrà conto del laboratorio su quel pianeta come primo [8] e il laboratorio più alto successivo disponibile (in questo caso il laboratorio al pianeta B - 12), quindi in totale si avrà un laboratorio di liv. 20.
| Un'altra cosa cui bisogna fare attenzione è che un laboratorio deve avere il livello richiesto per poter essere incluso nella ricerca via Rete. Se si dispone di un laboratorio a liv. 12, e un laboratorio a liv. 3, con la Rete liv. 1 per avviare la ricerca Tecnologia Iperspaziale (che richiede un laboratorio di liv. 7), il livello 3 di laboratorio non sarà incluso nella ricerca. In altre parole, si lavorerà con un laboratorio di liv. 12, non con un laboratorio di liv. 15 (12 +3).
+
| Un'altra cosa cui bisogna fare attenzione è che '''un laboratorio deve avere il livello adatto per poter essere incluso nella ricerca''' grazie alla Rete. Se si dispone di un laboratorio a liv. 12, e un laboratorio a liv. 3, con la Rete liv. 1 per avviare la ricerca Tecnologia Iperspaziale (che richiede un laboratorio di liv. 7), il livello 3 di laboratorio non sarà incluso nella ricerca. In altre parole, si lavorerà con un laboratorio di liv. 12, non con un laboratorio di liv. 15 (12 +3).
 
}}
 
}}
  
==una collezione di conoscenza==
+
==La collezione del sapere==
 
   
 
   
Un totale di 16 ricerche, che sono divise in 4 tipologie, sono al tuo comando, e ciascuna di esse ha le sue proprie caratteristiche. Abbiamo specificato e spiegato tutte le ricerche qui, in modo da non farti investire in una direzione sbagliata. Alcune tecnologie hanno senso solo fino a quando non sono ad un certo livello, perché dopo questo non hanno alcun effetto. Li si riconosce dal numero tra parentesi, che specifica il livello massimo sensibile.
+
Un totale di 16 ricerche, suddivise in 4 tipologie, sono ai tuoi servizi, e ciascuna di esse ha le sue caratteristiche specifiche. Abbiamo spiegato tutte le ricerche qui in modo da non farti investire in una direzione sbagliata. Alcune tecnologie hanno senso solo fino a quando non sono ad un certo livello, perché dopo questo non hanno alcun effetto. Li si riconosce dal numero tra parentesi, che specifica il livello massimo utile.
 
   
 
   
==Ricerche di base==
+
==Ricerche base==
  
 
La maggior parte di queste ricerche sono principalmente progettate per l'attivazione di altre ricerche o unità.
 
La maggior parte di queste ricerche sono principalmente progettate per l'attivazione di altre ricerche o unità.
 
   
 
   
{{Detail-Research|Energy Technology|All'inizio è solo un requisito importante per altre ricerche, poi è importante in combinazione con la centrale a fusione, perché la sua produzione di energia dipende in modo significativo da questa ricerca.}}
+
{{Detail-Research|Energy Technology|All'inizio è solo un requisito importante per altre ricerche, poi è importante in combinazione con la Centrale a Fusione, perché la sua produzione di energia dipende in modo significativo da questa ricerca.}}
 +
{{Detail-Research|Laser Technology|La tecnologia dei Laser è un requisito per alcune ricerche e navi, dopo aver sbloccato l'Incrociatore da Battaglia, è completa.}}
 +
{{Detail-Research|Ion Technology|La tecnologia Ionica è un requisito per la Tecnologia dei Plasmi e per gli Incrociatori. Inoltre, ogni livello di questa tecnologia diminuisce il costo per smantellare una struttura di un 4%, finché non viene ricercato il livello 25, quando lo smantellamento sarà gratuito; questa è una caratteristica nuova, aggiunta nell'ottava settimana di festeggiamenti per il decimo anniversario di OGame (22/11/2012).}}
 +
{{Detail-Research|Hyperspace Technology|È una ricerca importante, richiesta per il miglioramento della Rete Interplanetaria di Ricerca e per la ricerca del Propulsore Iperspaziale.}}
 +
{{Detail-Research|Plasma Technology|La Tecnologia dei Plasmi è un requisito importante per i Bombardieri e per la più forte struttura difensiva, il Cannone al Plasma.
 +
Grazie alla settima settimana di festeggiamenti per il decimo anniversario di OGame (15/11/2012) la Tecnologia dei Plasmi ha acquisito una nuova utilità; è in grado di migliorare la produttività della Miniera di Metallo e quella di Cristallo.
 +
Ogni livello di questa tecnologia aumenta dell'1% la produzione di metallo e dello 0.66% quella di cristallo.}}
  
{{Detail-Research|Laser Technology|La tecnologia dei laser è un requisito per alcune ricerche e navi, dopo aver sbloccato l'incrociatore da battaglia, è completa.}}
+
==Ricerche propulsori==
  
{{Detail-Research|Ion Technology|La tecnologia ionica è solo un requisito per la tecnologia al plasma e per gli incrociatori. Tutti gli altri livelli sono solo per le statistiche.}}
+
Qualsiasi nave ha bisogno di un motore per spostarsi nell'universo - la tipologia dipende dalla nave. Ma le ricerche dei propulsori non sono importanti solo per sbloccare le navi; ogni livello aumenta anche la loro velocità.
  
{{Detail-Research|Hyperspace Technology|E 'una ricerca importante, richiesta per il miglioramento della Rete Interplanetaria di ricerca e per la ricerca del Propulsore Iperspaziale.}}
+
{{Detail-Research|Combustion Drive|Caccia Leggeri, Sonde Spia, Riciclatrici, Carghi Leggeri (fino alla ricerca del Propulsore ad Impulso a liv. 5) e Carghi Pesanti volano con il Propulsore a Combustione. Ogni livello di ricerca aumenta la velocità di base di quelle navi del 10%.}}
 
+
{{Detail-Research|Impulse Drive|Questa ricerca velocizza Caccia Pesanti, Colonizzatrici, Incrociatori, Bombardieri (fino a che non si ricerca il Propulsore Iperspaziale al liv. 8 ), così come i Missili Interplanetari, di cui parleremo in un capitolo diverso. Ognuna di queste navi guadagna il 20% in più di velocità per livello. Non appena il livello 5 è finito, il Cargo Leggero inizia a utilizzare il Propulsore ad Impulso.}}
{{Detail-Research|Plasma Technology|La tecnologia dei Plasmi è un requisito importante per i bombardieri e per la più forte struttura difensiva, il cannone al plasma.}}
+
{{Detail-Research|Hyperspace Drive|Navi da battaglia, Incrociatori da Battaglia, Corazzate e Morti Nere utilizzano questo motore. Non appena è ricercato il livello 8, anche il Bombardiere viene equipaggiato con il propulsore Iperspaziale. Queste navi verranno velocizzate del 30% per ogni livello di Propulsore Iperspaziale ricercato.}}
 
+
==Ricerche Propulsori==
+
 
+
Qualsiasi nave ha bisogno di un motore per spostarsi nell'universo - la tipologia dipende dalla nave. Ma le Ricerche dei propulsori non sono importanti solo per attivare le navi; ogni livello aumenta anche la loro velocità di volo.
+
 
+
{{Detail-Research|Combustion Drive|Caccia leggeri, sonde spia, riciclatrici e carghi leggeri (fino alla ricerca del Propulsore ad Impulso a liv. 5) e carghi pesanti volano con il Propulsore a Combustione. Ogni livello di ricerca aumenta la velocità di base di quelle navi del 10%.}}
+
 
+
{{Detail-Research|Impulse Drive|Questa ricerca velocizza caccia pesanti, colonizzatrici, incrociatori, bombardieri (fino a che non si ricerca Propulsore Iperspaziale a liv. 8 ), così come i missili interplanetari, di cui parleremo in un capitolo diverso. Ognuna di queste navi guadagna il 20% in più di velocità per livello. Non appena il livello 5 è finito, il cargo piccolo inizia a utilizzare il Propulsore ad Impulso.}}
+
 
+
{{Detail-Research|Hyperspace Drive|Navi da battaglia, incrociatori da battaglia, corazzate e Morti Nere utilizzano questo motore. Non appena è ricercato a livello 8, anche il bombardiere viene equipaggiato con il propulsore Iperspaziale. Queste navi verranno velocizzate del 30% per ogni livello di Propulsore Iperspaziale ricercato.}}
+
  
 
==Ricerche avanzate==
 
==Ricerche avanzate==
  
Le ricerche avanzate non sono unicamente dei requisiti per elementi di gioco importanti, ma aggiornano anche un sacco di funzioni principali del tuo account.
+
Le ricerche avanzate non sono solo dei requisiti per elementi di gioco importanti, ma migliorano anche un sacco di funzioni principali del tuo account.
 
+
{{Detail-Research|Espionage Technology|Avete bisogno di questa ricerca per costruire Sonde Spia e per essere in grado di spiare gli altri giocatori. Potete trovare maggiori informazioni che nel capitolo "spionaggio".
+
{{Link|Tutorial:Espionage}}.}}
+
 
+
{{Detail-Research|Computer Technology|Per ogni nuovo livello di tecnologia informatica è possibile spedire una flotta in più allo stesso tempo. Inoltre, fino a che non viene sviluppata a livello 10 non sarete in grado di costruire una fabbrica di naniti.}}
+
 
+
{{Detail-Research|Astrophysics|Da un lato c'è l'impatto che la ricerca da sulle spedizioni e dall'altra parte sul numero di colonie. Cosa esattamente, si trova nel secondo capitolo.}}
+
 
+
{{Detail-Research|Intergalactic Research Network|Come definito in dettaglio in questo capitolo, la Rete Interplanetaria di Ricerca consente di collegare diversi laboratori di ricerca (a seconda del suo livello) e riduce quindi il tempo di ricerca necessario.}}
+
  
 +
{{Detail-Research|Espionage Technology|Avete bisogno di questa ricerca per costruire le Sonde Spia e per essere in grado di spiare gli altri giocatori. Potete trovare maggiori informazioni nel capitolo {{Link|Tutorial:Espionage}}.}}
 +
{{Detail-Research|Computer Technology|Per ogni nuovo livello di Tecnologia Informatica è possibile spedire una flotta in più contemporaneamente. Inoltre, fino a che non viene sviluppata a livello 10 non sarete in grado di costruire la Fabbrica dei Naniti.}}
 +
{{Detail-Research|Astrophysics|Da un lato c'è l'impatto che la ricerca ha sulle spedizioni e dall'altra parte sul numero di colonie. Maggiori dettagli nei capitoli: {{Link|Tutorial:Expeditions}} e {{Link|Tutorial:Colonisation}}.}}
 +
{{Detail-Research|Intergalactic Research Network|Come definito in dettaglio in questo capitolo, la Rete Interplanetaria di Ricerca consente di collegare diversi Laboratori (a seconda del suo livello) e riduce quindi il tempo di ricerca necessario.}}
 
{{Detail-Research|Graviton Technology|La Tecnologia Gravitonica permette di costruire la Morte Nera, la più potente nave in OGame. C'è un capitolo proprio per questo, perché ha alcune particolarità rispetto ad altre ricerche.}}
 
{{Detail-Research|Graviton Technology|La Tecnologia Gravitonica permette di costruire la Morte Nera, la più potente nave in OGame. C'è un capitolo proprio per questo, perché ha alcune particolarità rispetto ad altre ricerche.}}
  
==Ricerche di Combattimento==
+
==Ricerche militari==
  
 
Il numero di navi e difese non è l'unica cosa che fa la differenza in una battaglia. Le ricerche di combattimento svolgono un ruolo importante nel risultato di uno scontro, ed è il motivo per cui non dovrebbero essere trascurate.
 
Il numero di navi e difese non è l'unica cosa che fa la differenza in una battaglia. Le ricerche di combattimento svolgono un ruolo importante nel risultato di uno scontro, ed è il motivo per cui non dovrebbero essere trascurate.
  
{{Detail-Research|Armour Technology|Si intensifica la struttura di tutte le navi e le strutture di difesa del 10% del valore di base, così le navi possono prendere più colpi.}}
+
{{Detail-Research|Armour Technology|Si intensifica la corazzatura di tutte le navi: viene aumentata del 10% del valore di base per ogni livello sviluppato, così le navi possono assorbire più colpi.}}
 
+
{{Detail-Research|Weapons Technology|Con ogni livello di tale ricerca, le armi delle vostre navi e strutture difensive causeranno il 10% di danni in più.}}
{{Detail-Research|Weapons Technology|Con ogni livello di tale ricerca, le armi delle vostro navi e strutture difensive causeranno il 10% di danni in più.}}
+
{{Detail-Research|Shielding Technology|Migliora la schermatura di tutte le unità del 10% per ogni livello, in modo che la corazza subisca meno danni.}}
 
+
{{Detail-Research|Shielding Technology|Migliora lo scudo di tutte le unità del 10% per ogni livello, in modo che meno danni possano raggiungere la corazzatura.}}
+
  
 
{{PageFoot-Tutorial}}
 
{{PageFoot-Tutorial}}

Latest revision as of 19:02, 29 November 2012



Se si vuole avanzare in OGame, non è possibile limitarsi ad edifici e navi da guerra. Si deve anche spendere tempo sulla ricerca, perché con l'acquisizione di nuove conoscenze scientifiche, si sarà in grado di costruire navi più potenti e colonizzare altri pianeti. Quindi ricordati sempre di investire in ricerca durante l'ampliamento del tuo impero, per non rimanere indietro rispetto agli altri giocatori.

[edit] La fonte della saggezza

Il sistema di ricerca in OGame è lineare e di facile comprensione. Prima di tutto devi costruire un Laboratorio di Ricerca, che puoi trovare presso le Strutture. Dopo di che sarà già possibile visualizzare l'elenco delle ricerche. Al momento, la maggior parte delle ricerche sono di colore grigio, significa che i requisiti non sono soddisfatti. Un sacco di ricerche richiedono più livelli del Laboratorio di Ricerca o un'altra ricerca ad un determinato livello, prima di essere attivate - un click sull'Albero Tecnologico fornisce po' di chiarezza. Questo principio assicura che le ricerche possano essere scoperte solo a poco a poco, in modo che non siano del tutto sviluppate all'inizio.

Se hai deciso di sviluppare una ricerca, dovrai solo avere a disposizione le risorse che saranno necessarie. Quasi ogni ricerca ha bisogno di una determinata quantità di metallo, cristallo e deuterio - se non ci sono abbastanza risorse sul pianeta, la ricerca appare grigia e non potrà essere avviata. Per essere in grado di costruire la vostra prima nave, dovrai ricercare il Propulsore a Combustione, più precisamente a livello 1. E, quasi come per la costruzione degli edifici, anche le ricerche necessitano di un certo tempo e possono essere annullate, ottenendo le risorse indietro; ma le ricerche ormai completate non possono essere annullate.

Con il Propulsore a Combustione al livello 1 ed il Cantiere Navale, che è stato spiegato nel precedente capitolo, si è in grado di costruire i Caccia Leggeri. Tuttavia, è più ragionevole investire prima le risorse nel secondo livello del Propulsore a Combustione e anche nel Cantiere Navale, che sbloccherà il Cargo Leggero. Con quella pratica nave si è in grado di trasportare molte più risorse rispetto ai Caccia Leggeri, che sono invece destinati per gli attacchi.

Ricompensa del Tutorial:
Appena avrai costruito il primo Cargo Leggero, otterrai 200 deuterio come ricompensa.

Da ora è possibile attivare tutti gli altri edifici, navi, strutture difensive e ricerche. È possibile trovare i requisiti che devono essere soddisfatti, nei rispettivi Alberi Tecnologici. Tuttavia, non si dovrebbe ricerca un po' tutto, ma ci si dovrebbe fissare un obiettivo e sbloccare una cosa dopo l'altra

[edit] L'unione fa la forza

Come per il costo, anche la durata di una ricerca è importante, perché puoi sempre e solo fare una ricerca alla volta. Il resto delle ricerche che vorrai sviluppare devono essere pianificate. Da un lato, la durata dipende dal costo della ricerca, ma dall'altro dal livello del Laboratorio di Ricerca - più alto è il livello, più veloci saranno le ricerche.

Quindi, è ovvio che si sarà in grado di attivare nuove tecnologie abbastanza velocemente solo se si ha un maggior livello di Laboratorio di Ricerca. Solo così è possibile avanzare nel gioco. Ma devi tenere a mente che, mentre sviluppi una ricerca non potrai sviluppare il Laboratorio di Ricerca; viceversa, migliorando il Laboratorio di Ricerca non si è in grado di ricercare nulla. Inoltre, molti laboratori su diversi pianeti sono inutili all'inizio, perché è possibile fare ricerche in un solo laboratorio per volta, e in questo momento molti laboratori non hanno un effetto positivo sulla durata della ricerca.

Più avanti potrai sfruttarli, ma solo dopo che sbloccherai la Rete Interplanetaria di Ricerca; fatto ciò, i laboratori potranno essere combinati per accelerare le tue ricerche. Per ogni livello della Rete Interplanetaria di Ricerca, un laboratorio ulteriore può essere aggiunto; al livello 3 già 4 laboratori possono lavorare insieme da pianeti diversi. I livelli dei laboratori si sommano, 4 laboratori di livello 8 sono lo stesso di un laboratorio a livello 32. Migliorando la rete di ricerca,la durata di ricerca diminuirà; è molto importante per il progresso nel gioco, durante il quale per alcuni livelli la tecnologia può richiedere settimane o mesi di sviluppo. Prendi nota tuttavia che il livello del laboratorio da cui si avvia la ricerca è sempre il primo a essere aggiunti nel calcolo. Il più alto di un altro pianeta sarà aggiunto dopo, poi il secondo più alto e così via.


Esempio:
Pianeta A - Laboratorio di ricerca al livello 10
Pianeta B - Laboratorio di ricerca al livello 12
Pianeta C - Laboratorio di ricerca al livello 8
 
Se si avvia la ricerca sul pianeta C e si ha la Rete Interplanetaria di Ricerca a liv. 1, questa terrà conto del laboratorio su quel pianeta come primo [8] e il laboratorio più alto successivo disponibile (in questo caso il laboratorio al pianeta B - 12), quindi in totale si avrà un laboratorio di liv. 20.
Un'altra cosa cui bisogna fare attenzione è che un laboratorio deve avere il livello adatto per poter essere incluso nella ricerca grazie alla Rete. Se si dispone di un laboratorio a liv. 12, e un laboratorio a liv. 3, con la Rete liv. 1 per avviare la ricerca Tecnologia Iperspaziale (che richiede un laboratorio di liv. 7), il livello 3 di laboratorio non sarà incluso nella ricerca. In altre parole, si lavorerà con un laboratorio di liv. 12, non con un laboratorio di liv. 15 (12 +3).

[edit] La collezione del sapere

Un totale di 16 ricerche, suddivise in 4 tipologie, sono ai tuoi servizi, e ciascuna di esse ha le sue caratteristiche specifiche. Abbiamo spiegato tutte le ricerche qui in modo da non farti investire in una direzione sbagliata. Alcune tecnologie hanno senso solo fino a quando non sono ad un certo livello, perché dopo questo non hanno alcun effetto. Li si riconosce dal numero tra parentesi, che specifica il livello massimo utile.

[edit] Ricerche base

La maggior parte di queste ricerche sono principalmente progettate per l'attivazione di altre ricerche o unità.

Tecnologia Energetica
All'inizio è solo un requisito importante per altre ricerche, poi è importante in combinazione con la Centrale a Fusione, perché la sua produzione di energia dipende in modo significativo da questa ricerca.
Tecnologia Energetica
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 1
 
 
 
 
 

Tecnologia dei Laser (12)
La tecnologia dei Laser è un requisito per alcune ricerche e navi, dopo aver sbloccato l'Incrociatore da Battaglia, è completa.
Tecnologia dei Laser
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 1
Tecnologia Energetica 2
 
 
 
 

Tecnologia Ionica
La tecnologia Ionica è un requisito per la Tecnologia dei Plasmi e per gli Incrociatori. Inoltre, ogni livello di questa tecnologia diminuisce il costo per smantellare una struttura di un 4%, finché non viene ricercato il livello 25, quando lo smantellamento sarà gratuito; questa è una caratteristica nuova, aggiunta nell'ottava settimana di festeggiamenti per il decimo anniversario di OGame (22/11/2012).
Tecnologia Ionica
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 4
Tecnologia Energetica 2
Tecnologia dei Laser 5
 
 
 

Tecnologia Iperspaziale (8)
È una ricerca importante, richiesta per il miglioramento della Rete Interplanetaria di Ricerca e per la ricerca del Propulsore Iperspaziale.
Tecnologia Iperspaziale
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 7
Tecnologia dei Laser 5
Tecnologia degli Scudi 5
 
 
 

Tecnologia dei Plasmi
La Tecnologia dei Plasmi è un requisito importante per i Bombardieri e per la più forte struttura difensiva, il Cannone al Plasma.

Grazie alla settima settimana di festeggiamenti per il decimo anniversario di OGame (15/11/2012) la Tecnologia dei Plasmi ha acquisito una nuova utilità; è in grado di migliorare la produttività della Miniera di Metallo e quella di Cristallo.

Ogni livello di questa tecnologia aumenta dell'1% la produzione di metallo e dello 0.66% quella di cristallo.
Tecnologia dei Plasmi
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 4
Tecnologia Energetica 8
Tecnologia dei Laser 10
Tecnologia Ionica 5
 
 

[edit] Ricerche propulsori

Qualsiasi nave ha bisogno di un motore per spostarsi nell'universo - la tipologia dipende dalla nave. Ma le ricerche dei propulsori non sono importanti solo per sbloccare le navi; ogni livello aumenta anche la loro velocità.

Propulsore a Combustione
Caccia Leggeri, Sonde Spia, Riciclatrici, Carghi Leggeri (fino alla ricerca del Propulsore ad Impulso a liv. 5) e Carghi Pesanti volano con il Propulsore a Combustione. Ogni livello di ricerca aumenta la velocità di base di quelle navi del 10%.
Propulsore a Combustione
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 1
Tecnologia Energetica 1
 
 
 
 

Propulsore a Impulso
Questa ricerca velocizza Caccia Pesanti, Colonizzatrici, Incrociatori, Bombardieri (fino a che non si ricerca il Propulsore Iperspaziale al liv. 8 ), così come i Missili Interplanetari, di cui parleremo in un capitolo diverso. Ognuna di queste navi guadagna il 20% in più di velocità per livello. Non appena il livello 5 è finito, il Cargo Leggero inizia a utilizzare il Propulsore ad Impulso.
Propulsore a Impulso
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 2
Tecnologia Energetica 1
 
 
 
 

Propulsore Iperspaziale
Navi da battaglia, Incrociatori da Battaglia, Corazzate e Morti Nere utilizzano questo motore. Non appena è ricercato il livello 8, anche il Bombardiere viene equipaggiato con il propulsore Iperspaziale. Queste navi verranno velocizzate del 30% per ogni livello di Propulsore Iperspaziale ricercato.
Propulsore Iperspaziale
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 7
Tecnologia Energetica 5
Tecnologia Iperspaziale 3
Tecnologia degli Scudi 6
 
 

[edit] Ricerche avanzate

Le ricerche avanzate non sono solo dei requisiti per elementi di gioco importanti, ma migliorano anche un sacco di funzioni principali del tuo account.

Tecnologie per lo spionaggio
Avete bisogno di questa ricerca per costruire le Sonde Spia e per essere in grado di spiare gli altri giocatori. Potete trovare maggiori informazioni nel capitolo Spionaggio.
Tecnologie per lo spionaggio
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 3
 
 
 
 
 

Tecnologia informatica
Per ogni nuovo livello di Tecnologia Informatica è possibile spedire una flotta in più contemporaneamente. Inoltre, fino a che non viene sviluppata a livello 10 non sarete in grado di costruire la Fabbrica dei Naniti.
Tecnologia informatica
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 1
 
 
 
 
 

Astrofisica
Da un lato c'è l'impatto che la ricerca ha sulle spedizioni e dall'altra parte sul numero di colonie. Maggiori dettagli nei capitoli: Spedizioni e Colonizzazione.
Astrofisica
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 3
Tecnologia Energetica 1
Propulsore a Impulso 3
Tecnologie per lo spionaggio 4
 
 

Rete Interplanetaria di Ricerca
Come definito in dettaglio in questo capitolo, la Rete Interplanetaria di Ricerca consente di collegare diversi Laboratori (a seconda del suo livello) e riduce quindi il tempo di ricerca necessario.
Rete Interplanetaria di Ricerca
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 10
Tecnologia Energetica 5
Tecnologia Iperspaziale 8
Tecnologia informatica 8
Tecnologia degli Scudi 5
 

Tecnologia Gravitonica (1)
La Tecnologia Gravitonica permette di costruire la Morte Nera, la più potente nave in OGame. C'è un capitolo proprio per questo, perché ha alcune particolarità rispetto ad altre ricerche.
Tecnologia Gravitonica
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 12
 
 
 
 
 

[edit] Ricerche militari

Il numero di navi e difese non è l'unica cosa che fa la differenza in una battaglia. Le ricerche di combattimento svolgono un ruolo importante nel risultato di uno scontro, ed è il motivo per cui non dovrebbero essere trascurate.

Tecnologia delle Corazze
Si intensifica la corazzatura di tutte le navi: viene aumentata del 10% del valore di base per ogni livello sviluppato, così le navi possono assorbire più colpi.
Tecnologia delle Corazze
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 2
 
 
 
 
 

Tecnologia delle Armi
Con ogni livello di tale ricerca, le armi delle vostre navi e strutture difensive causeranno il 10% di danni in più.
Tecnologia delle Armi
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 4
 
 
 
 
 

Tecnologia degli Scudi
Migliora la schermatura di tutte le unità del 10% per ogni livello, in modo che la corazza subisca meno danni.
Tecnologia degli Scudi
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 6
Tecnologia Energetica 3
 
 
 
 

Personal tools
Namespaces

Variants
Actions