Ricerca

From OGame Wiki
Jump to: navigation, search



Se si vuole avanzare in OGame, non è possibile limitarsi ad edifici e navi da guerra. Si deve anche spendere tempo sulla ricerca, perché con l'acquisizione di nuove conoscenze scientifiche, si sarà in grado di costruire navi più potenti e colonizzare altri pianeti. Quindi ricordati sempre di investire in ricerca durante l'ampliamento del tuo impero, per non rimanere indietro rispetto agli altri giocatori.

La fonte della saggezza

Il sistema di ricerca in OGame è lineare e di facile comprensione. Prima di tutto devi costruire un Laboratorio di Ricerca, che puoi trovare presso le Strutture. Dopo di che sarà già possibile visualizzare l'elenco delle ricerche. Al momento, la maggior parte delle ricerche sono di colore grigio, significa che i requisiti non sono soddisfatti. Un sacco di ricerche richiedono più livelli del Laboratorio di Ricerca o un'altra ricerca ad un determinato livello, prima di essere attivate - un click sull'Albero Tecnologico fornisce po' di chiarezza. Questo principio assicura che le ricerche possano essere scoperte solo a poco a poco, in modo che non siano del tutto sviluppate all'inizio.

Se hai deciso di sviluppare una ricerca, dovrai solo avere a disposizione le risorse che saranno necessarie. Quasi ogni ricerca ha bisogno di una determinata quantità di metallo, cristallo e deuterio - se non ci sono abbastanza risorse sul pianeta, la ricerca appare grigia e non potrà essere avviata. Per essere in grado di costruire la vostra prima nave, dovrai ricercare il Propulsore a Combustione, più precisamente a livello 1. E, quasi come per la costruzione degli edifici, anche le ricerche necessitano di un certo tempo e possono essere annullate, ottenendo le risorse indietro; ma le ricerche ormai completate non possono essere annullate.

Con il Propulsore a Combustione al livello 1 ed il Cantiere Navale, che è stato spiegato nel precedente capitolo, si è in grado di costruire i Caccia Leggeri. Tuttavia, è più ragionevole investire prima le risorse nel secondo livello del Propulsore a Combustione e anche nel Cantiere Navale, che sbloccherà il Cargo Leggero. Con quella pratica nave si è in grado di trasportare molte più risorse rispetto ai Caccia Leggeri, che sono invece destinati per gli attacchi.

Ricompensa del Tutorial:
Appena avrai costruito il primo Cargo Leggero, otterrai 200 deuterio come ricompensa.

Da ora è possibile attivare tutti gli altri edifici, navi, strutture difensive e ricerche. È possibile trovare i requisiti che devono essere soddisfatti, nei rispettivi Alberi Tecnologici. Tuttavia, non si dovrebbe ricerca un po' tutto, ma ci si dovrebbe fissare un obiettivo e sbloccare una cosa dopo l'altra

L'unione fa la forza

Come per il costo, anche la durata di una ricerca è importante, perché puoi sempre e solo fare una ricerca alla volta. Il resto delle ricerche che vorrai sviluppare devono essere pianificate. Da un lato, la durata dipende dal costo della ricerca, ma dall'altro dal livello del Laboratorio di Ricerca - più alto è il livello, più veloci saranno le ricerche.

Quindi, è ovvio che si sarà in grado di attivare nuove tecnologie abbastanza velocemente solo se si ha un maggior livello di Laboratorio di Ricerca. Solo così è possibile avanzare nel gioco. Ma devi tenere a mente che, mentre sviluppi una ricerca non potrai sviluppare il Laboratorio di Ricerca; viceversa, migliorando il Laboratorio di Ricerca non si è in grado di ricercare nulla. Inoltre, molti laboratori su diversi pianeti sono inutili all'inizio, perché è possibile fare ricerche in un solo laboratorio per volta, e in questo momento molti laboratori non hanno un effetto positivo sulla durata della ricerca.

Più avanti potrai sfruttarli, ma solo dopo che sbloccherai la Rete Interplanetaria di Ricerca; fatto ciò, i laboratori potranno essere combinati per accelerare le tue ricerche. Per ogni livello della Rete Interplanetaria di Ricerca, un laboratorio ulteriore può essere aggiunto; al livello 3 già 4 laboratori possono lavorare insieme da pianeti diversi. I livelli dei laboratori si sommano, 4 laboratori di livello 8 sono lo stesso di un laboratorio a livello 32. Migliorando la rete di ricerca,la durata di ricerca diminuirà; è molto importante per il progresso nel gioco, durante il quale per alcuni livelli la tecnologia può richiedere settimane o mesi di sviluppo. Prendi nota tuttavia che il livello del laboratorio da cui si avvia la ricerca è sempre il primo a essere aggiunti nel calcolo. Il più alto di un altro pianeta sarà aggiunto dopo, poi il secondo più alto e così via.


Esempio:
Pianeta A - Laboratorio di ricerca al livello 10
Pianeta B - Laboratorio di ricerca al livello 12
Pianeta C - Laboratorio di ricerca al livello 8
 
Se si avvia la ricerca sul pianeta C e si ha la Rete Interplanetaria di Ricerca a liv. 1, questa terrà conto del laboratorio su quel pianeta come primo [8] e il laboratorio più alto successivo disponibile (in questo caso il laboratorio al pianeta B - 12), quindi in totale si avrà un laboratorio di liv. 20.
Un'altra cosa cui bisogna fare attenzione è che un laboratorio deve avere il livello adatto per poter essere incluso nella ricerca grazie alla Rete. Se si dispone di un laboratorio a liv. 12, e un laboratorio a liv. 3, con la Rete liv. 1 per avviare la ricerca Tecnologia Iperspaziale (che richiede un laboratorio di liv. 7), il livello 3 di laboratorio non sarà incluso nella ricerca. In altre parole, si lavorerà con un laboratorio di liv. 12, non con un laboratorio di liv. 15 (12 +3).

La collezione del sapere

Un totale di 16 ricerche, suddivise in 4 tipologie, sono ai tuoi servizi, e ciascuna di esse ha le sue caratteristiche specifiche. Abbiamo spiegato tutte le ricerche qui in modo da non farti investire in una direzione sbagliata. Alcune tecnologie hanno senso solo fino a quando non sono ad un certo livello, perché dopo questo non hanno alcun effetto. Li si riconosce dal numero tra parentesi, che specifica il livello massimo utile.

Ricerche base

La maggior parte di queste ricerche sono principalmente progettate per l'attivazione di altre ricerche o unità.

Tecnologia Energetica
All'inizio è solo un requisito importante per altre ricerche, poi è importante in combinazione con la Centrale a Fusione, perché la sua produzione di energia dipende in modo significativo da questa ricerca.
Tecnologia Energetica
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 1
 
 
 
 
 

Tecnologia dei Laser (12)
La tecnologia dei Laser è un requisito per alcune ricerche e navi, dopo aver sbloccato l'Incrociatore da Battaglia, è completa.
Tecnologia dei Laser
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 1
Tecnologia Energetica 2
 
 
 
 

Tecnologia Ionica
La tecnologia Ionica è un requisito per la Tecnologia dei Plasmi e per gli Incrociatori. Inoltre, ogni livello di questa tecnologia diminuisce il costo per smantellare una struttura di un 4%, finché non viene ricercato il livello 25, quando lo smantellamento sarà gratuito; questa è una caratteristica nuova, aggiunta nell'ottava settimana di festeggiamenti per il decimo anniversario di OGame (22/11/2012).
Tecnologia Ionica
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 4
Tecnologia Energetica 2
Tecnologia dei Laser 5
 
 
 

Tecnologia Iperspaziale (8)
È una ricerca importante, richiesta per il miglioramento della Rete Interplanetaria di Ricerca e per la ricerca del Propulsore Iperspaziale.
Tecnologia Iperspaziale
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 7
Tecnologia dei Laser 5
Tecnologia degli Scudi 5
 
 
 

Tecnologia dei Plasmi
La Tecnologia dei Plasmi è un requisito importante per i Bombardieri e per la più forte struttura difensiva, il Cannone al Plasma.

Grazie alla settima settimana di festeggiamenti per il decimo anniversario di OGame (15/11/2012) la Tecnologia dei Plasmi ha acquisito una nuova utilità; è in grado di migliorare la produttività della Miniera di Metallo e quella di Cristallo.

Ogni livello di questa tecnologia aumenta dell'1% la produzione di metallo e dello 0.66% quella di cristallo.
Tecnologia dei Plasmi
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 4
Tecnologia Energetica 8
Tecnologia dei Laser 10
Tecnologia Ionica 5
 
 

Ricerche propulsori

Qualsiasi nave ha bisogno di un motore per spostarsi nell'universo - la tipologia dipende dalla nave. Ma le ricerche dei propulsori non sono importanti solo per sbloccare le navi; ogni livello aumenta anche la loro velocità.

Propulsore a Combustione
Caccia Leggeri, Sonde Spia, Riciclatrici, Carghi Leggeri (fino alla ricerca del Propulsore ad Impulso a liv. 5) e Carghi Pesanti volano con il Propulsore a Combustione. Ogni livello di ricerca aumenta la velocità di base di quelle navi del 10%.
Propulsore a Combustione
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 1
Tecnologia Energetica 1
 
 
 
 

Propulsore a Impulso
Questa ricerca velocizza Caccia Pesanti, Colonizzatrici, Incrociatori, Bombardieri (fino a che non si ricerca il Propulsore Iperspaziale al liv. 8 ), così come i Missili Interplanetari, di cui parleremo in un capitolo diverso. Ognuna di queste navi guadagna il 20% in più di velocità per livello. Non appena il livello 5 è finito, il Cargo Leggero inizia a utilizzare il Propulsore ad Impulso.
Propulsore a Impulso
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 2
Tecnologia Energetica 1
 
 
 
 

Propulsore Iperspaziale
Navi da battaglia, Incrociatori da Battaglia, Corazzate e Morti Nere utilizzano questo motore. Non appena è ricercato il livello 8, anche il Bombardiere viene equipaggiato con il propulsore Iperspaziale. Queste navi verranno velocizzate del 30% per ogni livello di Propulsore Iperspaziale ricercato.
Propulsore Iperspaziale
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 7
Tecnologia Energetica 5
Tecnologia Iperspaziale 3
Tecnologia degli Scudi 6
 
 

Ricerche avanzate

Le ricerche avanzate non sono solo dei requisiti per elementi di gioco importanti, ma migliorano anche un sacco di funzioni principali del tuo account.

Tecnologie per lo spionaggio
Avete bisogno di questa ricerca per costruire le Sonde Spia e per essere in grado di spiare gli altri giocatori. Potete trovare maggiori informazioni nel capitolo Spionaggio.
Tecnologie per lo spionaggio
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 3
 
 
 
 
 

Tecnologia informatica
Per ogni nuovo livello di Tecnologia Informatica è possibile spedire una flotta in più contemporaneamente. Inoltre, fino a che non viene sviluppata a livello 10 non sarete in grado di costruire la Fabbrica dei Naniti.
Tecnologia informatica
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 1
 
 
 
 
 

Astrofisica
Da un lato c'è l'impatto che la ricerca ha sulle spedizioni e dall'altra parte sul numero di colonie. Maggiori dettagli nei capitoli: Spedizioni e Colonizzazione.
Astrofisica
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 3
Tecnologia Energetica 1
Propulsore a Impulso 3
Tecnologie per lo spionaggio 4
 
 

Rete Interplanetaria di Ricerca
Come definito in dettaglio in questo capitolo, la Rete Interplanetaria di Ricerca consente di collegare diversi Laboratori (a seconda del suo livello) e riduce quindi il tempo di ricerca necessario.
Rete Interplanetaria di Ricerca
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 10
Tecnologia Energetica 5
Tecnologia Iperspaziale 8
Tecnologia informatica 8
Tecnologia degli Scudi 5
 

Tecnologia Gravitonica (1)
La Tecnologia Gravitonica permette di costruire la Morte Nera, la più potente nave in OGame. C'è un capitolo proprio per questo, perché ha alcune particolarità rispetto ad altre ricerche.
Tecnologia Gravitonica
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 12
 
 
 
 
 

Ricerche militari

Il numero di navi e difese non è l'unica cosa che fa la differenza in una battaglia. Le ricerche di combattimento svolgono un ruolo importante nel risultato di uno scontro, ed è il motivo per cui non dovrebbero essere trascurate.

Tecnologia delle Corazze
Si intensifica la corazzatura di tutte le navi: viene aumentata del 10% del valore di base per ogni livello sviluppato, così le navi possono assorbire più colpi.
Tecnologia delle Corazze
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 2
 
 
 
 
 

Tecnologia delle Armi
Con ogni livello di tale ricerca, le armi delle vostre navi e strutture difensive causeranno il 10% di danni in più.
Tecnologia delle Armi
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 4
 
 
 
 
 

Tecnologia degli Scudi
Migliora la schermatura di tutte le unità del 10% per ogni livello, in modo che la corazza subisca meno danni.
Tecnologia degli Scudi
Requisiti:
Laboratorio di Ricerca 6
Tecnologia Energetica 3
 
 
 
 

Personal tools
Namespaces

Variants
Actions