Regolamento e Problemi

From OGame Wiki
Jump to: navigation, search


Other languages:


Anche se hai letto e capito il Tutorial, in futuro o ancora adesso potresti avere delle domande o dei problemi sul gioco o a proposito della comunità di OGame, quindi forse è meglio sapere dove potresti trovare qualche aiuto o assistenza, ti spiegheremo come farlo nella seconda parte di questo capitolo.


Cosa potrei fare se avessi delle domande o dei problemi?

Poiché quella di OGame è una comunità molto attiva e cooperativa, molte volte puoi trovare risposte e consigli molto velocemente inserendo la tua domanda nella sezione del forum Aiuto e Domande, che è stata proprio creata per le domande degli utenti. Prima di iniziare una nuova discussione con la tua domanda però, dovresti prima cercare se è stata già trattata da qualcun altro nella sezione, quindi prima usa la funzione di ricerca. Alla maggior parte delle domande inimmaginabili è già stata risposta almeno una volta. Un’altra possibilità è chiedere informazioni agli altri giocatori o chiedere supporto nel canale IRC: #ogame.it dove troverai molti altri player o membri dello staff pronti ad aiutarti. Per sapere come si usa IRC dai un’occhiata alla sezione Guida IRC.

Quali regole devo seguire?

In OGame c’è un regolamento generale che è lo stesso per tutte le comunità, tuttavia ogni nazione ha le proprie Specifiche, quindi è importante guardare le regole per ogni comunità in cui giochi. Il regolamento principale lo puoi trovare in fondo alla pagina di OGame e le specifiche si trovano nel forum della comunità Regolamento del gioco.

Che cosa succede se qualcuno infrange le regole?

Notifica Ban
Notifica Ban

Al fine di mantenere e garantire l’equità del gioco, ci sono alcune regole che devono essere seguite. Assicurati di leggere il regolamento e domanda a qualcuno se hai dei dubbi. Se infrangi una delle regole potresti essere punito. Al variare dell’infrazione puoi ricevere una sospensione permanente o temporanea e con o senza modalità vacanza inserita. Tutti i tipi d’insulti saranno puniti con una sospensione, quindi ricordati di mantenere un linguaggio pacato quando vuoi comunicare con altri giocatori.


Che cosa posso fare se vengo sospeso?

Lista Ban dell'uni di Test
Lista Ban dell'uni di Test

Se vieni sospeso, dovresti contattare l’operatore di gioco. Maggiori informazioni riguardanti il motivo della sospensione, l’operatore che l’ha effettuata e il periodo totale della sospensione la puoi trovare nella [Lista Ban ]. Puoi contattare l’operatore di gioco tramite il Ticket System o in IRC. Non contattare l’operatore di gioco tramite e-mail, messaggio privato sul forum o nel gioco. Quando contatti l’operatore di gioco sei pregato di mantenere un atteggiamento civile. In molti casi può essere difficile, ma con le buone maniere puoi ottenere quello che vuoi facilmente. Se non sei soddisfatto dell’assistenza dell’operatore di gioco, puoi contattare il suo responsabile (SGO) sempre tramite il Ticket System o tramite IRC.


Come funziona il Ticket System?

Il Ticket system
Il Ticket system

Per aprire un nuovo Ticket devi andare sul sito http://support.ogame.it. Dopo aver cliccato su “Contatta il supporto”, devi selezionare la giusta sezione (Gioco per contattare un operatore di gioco, Forum per contattare un moderatore e Pagamento per chiedere informazioni riguardanti la Materia Oscura o altre opzioni del gioco a pagamento). Se hai selezionato “Gioco”, dovrai selezionare l’universo per il quale vuoi chiedere assistenza. Per essere sicuro di avere un’assistenza veloce, ti consigliamo di inserire tutte le informazioni richieste e in modo più dettagliato possibile, puoi trovare i moduli da utilizzare e la guida qui: Ticket system: guida all'uso e moduli per l'utenza. Fai attenzione a inserire la stessa e-mail che usi in gioco. Dopo aver inviato il ticket, riceverai una mail di conferma con i codici specifici per accedervi. Il tuo ticket riceverà una risposta al massimo in 48 ore e quando avverrà riceverai una mail di notifica. Per controllare il tuo Ticket, devi andare su “Storia ticket” e inserire i codici ricevuti nella prima mail. Per rispondere al Ticket, clicca su “Invia risposta”, non serve aprire un nuovo Ticket per farlo. Se non sei soddisfatto della risposta ricevuta e vuoi contattare il superiore dell’operatore di gioco, clicca su “Riporta al superiore” nel Ticket e questo sarà mandato subito al livello superiore.

Personal tools
Namespaces

Variants
Actions